Calcio
Hellas Verona: Euronics/Bruno nuovo “official partner” gialloblù
Euronics/Bruno, gruppo attivo nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, entra nella “famiglia” degli sponsor dell’Hellas Verona. La realtà aderente al gruppo Euronics Italia è diventato “official partner” gialloblù. Grazie alla Bruno Spa, società fondata nel 1936, Euronics è diventato il punto di riferimento per la tecnologia di consumo
Donna (Paradigma): Calcio, all’orizzonte per i fondi rischio Super Lega Europea
Forti venti di cambiamento spazzano la Serie A. I fondi CVC e Advent, in trattativa per l’acquisto della società di gestione dei diritti della massima serie italiana, chiedono una clausola di breakaway da attivare nel caso in cui si materializzasse una nuova Super Lega Europea. D’altra parte rumour sulla creazione di
SI RINNOVA LA PARTNERSHIP TRA PORDENONE CALCIO E ASSITECA
(di Daniele Caroleo) – Si è recentemente rinnovata ed ulteriormente consolidata la partnership tra il Pordenone Calcio, club militante in Serie BKT, e Assiteca, broker assicurativo italiano nato nel 1982 e quotato alla Borsa Italiana dal 2015. L’accordo tra i due partner dura dal 2011 e anche in questa stagione Assiteca sarà ancora una volta
Olimpiadi, continua l’accordo fra il CIO e IUCN: nuove linee guida per la biodiversità urbana
(di Marco D’Avenia) – La “IUCN” (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, fondata in Francia nel 1948) e il Comitato Olimpico Internazionale, con la collaborazione del “San Francisco Estuary Institute” (SFEI), hanno diramato il 6 novembre le nuove linee guida che mettono in relazione biodiversità urbana e sport. L’attuale accordo, stipulato
IL CHELSEA SI RAFFORZA SUL MERCATO CINESE: FIRMATA UNA PARTNERSHIP CON IL SOCIAL MEDIA WEIBO
(di Marco Casalone) – Il Chelsea F.C. (una delle più importanti società calcistiche inglesi) è diventata la prima squadra della Premier League a stringere una partnership strategica con Weibo, social media cinese di proprietà dell’azienda tecnologica Sina Corporations e che può vantare oltre 500 milioni di utenti attivi al mese. In base
PSV Eindhoven, si rinnova la sponsorship con “Philips”: una storia lunga 107 anni
(di Marco D’Avenia) – Il PSV Eindhoven, squadra della Eredivisie (serie A olandese), ha annunciato, mercoledì scorso, di aver rinnovato la propria partnership con la “Philips“, azienda leader fino al 2011 nel settore dell’elettronica, ora focalizzata sulle nuove tecnologie in campo sanitario. Il contratto prolungherà il rapporto fra le 2 società fino