Calcio

Lazio: iniziative teaser sui muri di Roma per ricordare il primo scudetto del maggio 1974
(di Marcel Vulpis) – Era il 12 maggio del 1974 quando la S.S.Lazio vinse il primo scudetto della sua storia sportiva. Quel giorno, sotto la guida dell’allenatore Tommaso Maestrelli, i biancocelesti battevano il Foggia 1-0 (con gol di Giorgio Chinaglia). A quasi 50 anni da quella data il club biancoceleste ha

Stadi intelligenti e sostenibili: verso una nuova era dello sport in Italia
L’unione di forze e competenze tra istituzioni e enti accademici servirà a guidare l’Italia verso una nuova era dello sport, con un focus particolare sugli stadi intelligenti e sostenibili. L’International Summit rappresenta un momento cruciale per riflettere sul futuro degli impianti sportivi italiani, prendendo spunto dall’esperienza del campionato del Mondo

TV PLAY official partner dell’U.S. Lecce (Serie A)
TV PLAY a partire da questa stagione è Official Partner dell’U.S. Lecce (club di Serie A). Una partnership tra una grande realtà del calcio italiano ed un nuovo modo di raccontare lo sport più amato al mondo. “Siamo davvero felici di scendere in campo come partner dell‘U.S. Lecce, squadra seguita

Calcio: Sen. Paolo Marcheschi (FdI), impegno su rilancio settore strategico
“Il calcio non è solo un asset economico importante per lo Stato, con oltre 1 mld di euro di contributi e 11 mld di giro di affari, ma ricopre anche un enorme valore sociale grazie ai suoi milioni di tesserati e di volontari, e di intrattenimento per milioni di spettatori.

Rizzetta promette di restare sponsor dell’Ascoli. Se il club non dovesse salvarsi rinuncerà alle sue quote
«Resterò azionista dell’Ascoli anche se con una piccola parte e nel contempo sponsor, abbiamo un impegno importante da rispettare». Lo ha dichiarato di recente (ripreso dal quotidiano locale “Corriere Adriatico“, il manager americano Matt Rizzetta che, con il suo gruppo, la North Sixth Group, possiede il 19% delle quote azionarie

Marketing: Unilever nella squadra dei partner di Euro2024
Unilever sarà official partner della prossima edizione degli Europei di calcio (sui campi saranno visibili 6 diversi marchi). Presente in 190 Paesi (con 128 mila dipendenti in tutto il mondo), con più di 100 brand, ha generato 59,6 miliardi di fatturato (il 58% di questa cifra arriva da Paesi cosiddetti