Calcio.Internazionale

Calcio – Vfl Bochum: al via il maxi rotor

vflbochum.jpg


Parte il progetto maxi rotor del Vfl Bochum, club della Bundesliga1 (sponsorizzato quest’anno da Kik e Umbro), che presenta in corrispondenza del lato pubblicitario televisivo e dell’area retroporta una serie di maxi cartelloni adv (doppi rispetto a quelli abitualmente utilizzati sui campi di calcio).


L’operazione ideata dal Bochum crea curiosità sui marchi, che ne beneficiano in termini di exposure e di memorabilità (tra questi Jack Wolfskin, Bauhaus, Kik e Klicktel.de). Il mamagement del club ha riferito che, a fine stagione, ci sarà un aumento delle revenue pubblicitarie nella misura del 20%.


Per la prossima stagione, una volta individuato il fornitore, il Vfl Bochum ha fatto sapere di voler replicare l’iniziativa puntando sui led luminosi. Per riuscire a realizzare la fila dei maxi rotor il club tedesco ha scelto di rinunciare ad una serie di posti dello stadio, che altrimenti sarebbero stati coperti in termini di visuale. In questi posti sono stati collocati gli “steward”, che a differenza di quanto avviene in Italia, all’estero sono rivolti verso il pubblico e non guardano la partita.

Parte il progetto maxi rotor del Vfl Bochum, club della Bundesliga1 (sponsorizzato quest’anno da Kik e Umbro), che presenta in corrispondenza del lato pubblicitario televisivo.

Previous post

Sport&Scommesse - Le quote di TotoSì su Euro2007

Next post

Pechino2008 - Ciocchetti (Udc): tagli allo sport insostenibili

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *