Calcio.Internazionale

Calcio – L’Espanyol punta tutto sul marketing

espanyoltamudo.jpg

Sarà pronto per il gennaio 2009 il nuovo Cornellà-El Prat dell’Espanyol (stadio del secondo football club di Barcellona).
Per il nuovo impianto i biancoblù hanno studiato una massiccia campagna di direct-marketing.
Verranno contattate più di 8 mila imprese catalane. Per arrivare a centrare l’obiettivo dei 1.200 contatti commerciali collegati al progetto “Corporate Club” (palchi vip per le aziende).
Il prezzo pro-capite per sedersi in quest’area molto confrotevole è compreso tra 1.800 e 3.400 euro annui.
I posti della tribuna presidenziale supereranno i 5 mila euro stagionali. La zona “executive”, formata da 36 palchi per un massimo di 12 persone, è stata già venduta al 60%.
Grazie a questa operazione, focalizzata sull’economia locale catalana, l’Espanyol, vuole dare una risposta concreta all’offensiva commerciale lanciata nelle ultime settimane dal Barcellona, che si presenta come un club catalano, ma che dà ampio spazio soprattutto alle aziende internazionali (a partire da Nike, Audi, ecc.).
Il management dell’Espanyol vuole raggiungere altri due obiettivi primari: passare grazie al nuovo impianto da 25 mila a 33 mila abbonati e sviluppare la politica dei “no match days” (sul modello inglese). L’Espanyol, infatti, ha previsto investimenti per 50 milioni di euro. Tra abbonati (nuovi), vendita dei palchi per le partite e lo sfruttamento commerciale anche nei giorni feriali, prevede di ammoritizzare il tutto nell’arco di 3-5 anni. – (riproduzione riservata)Sarà pronto per il gennaio 2009 il nuovo Cornellà-El Prat dell’Espanyol (stadio del secondo football club di Barcellona).
Per il nuovo impianto i biancoblù hanno studiato una massiccia campagna di direct-marketing.

Previous post

Ultim'ora - Volley - Prisma Taranto perde con RPA Pg

Next post

Calcio - Schiarita mercoledì sul fronte dei diritti tv della "B"?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *