All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e Attualità

BASEBALL: CHE COLPO PER MANNY MACHADO. IL CAMPIONE SCEGLIE I SAN DIEGO PADRES PER 300 MLN

(di Ilde Verrino) – È un contratto da record quello firmato, nei giorni scorsi, dal giocatore di baseball Manny Machado con i San Diego Padres: 300 milioni di dollari per dieci anni ed una clausola di uscita dopo il quinto anno.

Si tratta senza dubbio di uno stipendio “monstre”; solo Giancarlo Stanton, che attualmente gioca per i New York Yankees, nel 2014 aveva firmato un contratto superiore pari a 325 milioni di dollari con i Miami Merlins, ma mai prima d’ora un free-agent aveva ricevuto una tale offerta.

La scelta di approdare a San Diego ha suscitato non poche polemiche: Machado è uno dei giocatori più forti nel mondo del baseball; lo stesso invece non si può dire dei Padres, visti i deludenti risultati collezionati. La squadra, infatti, ha appena raggiunto i playoff due volte nelle ultime 20 stagioni e lo scorso anno è arrivata ultima nella sua Division, la National West, con 66 partite vinte e 96 perse. I San Diego, inoltre, sono una delle 5 squadre che non hanno mai vinto le World Series. Il campione, insomma, ha scelto una squadra non proprio alla sua altezza.

Tuttavia ha rifiutato altri club che sembravano essere favoriti tra cui i New York Yankees, i Philadelphia Phillies, i Chicago Cubs e, soprattutto i Chicago White Sox, fino all’ultimo certi di averlo in pugno.

Resta da capire se la decisione di Manny sia stata influenzata esclusivamente dalla proficua somma di denaro o se il giovane crede davvero nel progetto di ricostruzione del club.

Di seguito le parole del presidente esecutivo Ron Fowler e del socio generale Peter Seidler riportate sul sito ufficiale dei San Diego Padres: “Manny Machado è un talento generazionale e siamo estasiati dal fatto che sia stato scelto per trascorrere i suoi primi anni in una uniforme di San Diego Padres.  “Questo importante accordo ci dice quanto sia importante la direzione della nostra organizzazione, così come il nostro impegno a portare un campionato delle World Series ai Friars Faithful e alla città di San Diego”.

Chi è Manuel Arturo “Manny” Machado. E’ un giocatore di baseball statunitense di ruolo terza base e interbase, nato il 6 luglio del 1992 a Hialeah. Cresciuto a Miami, Florida, Manny fu scelto dai Baltimore Orioles come terzo assoluto nel draft MLB 2010. Ha debuttato nella Major League nel 2012, venendo fin da subito considerato uno dei migliori difensori della lega. Il 18 luglio 2018, dopo la pausa per l’All-Star Game, Machado fu scambiato con i Los Angeles Dodgers per cinque giocatori. È stato soprannominato “El Ministro” e il 2018 è stato il miglior anno della sua carriera, con una meda battuta di .297, 37 fuoricampo e 107 punti battuti a casa con 14 basi rubate in 632 turni in battuta giocando principalmente interbase.

Previous post

La FIFA sanziona il Chelsea: Blocco al mercato in entrata per due sessioni consecutive

Next post

Vulpis (SE.it): Nel nostro Paese c'è una mediocrità di base elevatissima

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *