Altri eventi

La Lega Pro sbarca ufficialmente nel mercato NFT
Quasi 5.000 NFT per tifosi e appassionati, 3 collezioni esclusive, oltre un mese e mezzo la durata dei rilasci dei non-fungible token che avverranno in concomitanza di ciascun match della fase conclusiva del Campionato di Serie C. Questi i numeri del progetto “Serie C Playoff NFT” che Lega Pro lancia

L’UCI rinnova il contratto di sponsorizzazione con Tissot
(di Emanuele de Laugier) – L’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ha rinnovato ed esteso il contratto di sponsorizzazione con Tissot, produttore di orologi di lusso, continuando una collaborazione iniziata nel 1995. Nel 2017, l’azienda svizzera è stata anche nominata come primo “World Cycling Partner” dell’organo di governo mondiale del ciclismo. Secondo

Al via la eSerieC! Il campionato di calcio virtuale della Lega Pro si giocherà su FIFA 22 con licenza di Electronic Arts
Il calcio virtuale è di nuovo protagonista in Lega Pro. Già tre anni fa la serie C aveva creduto negli eSports: il 25 maggio 2019, infatti, a Pordenone si giocò la “eSuper Cup Serie C”, un triangolare in cui ePlayer professionisti che rappresentavano le tre squadre impegnate nella Supercoppa di

Dazn annuncia la partnership con Pragmatic Group per sviluppare un nuovo prodotto di scommesse sportive
(di Emanuele de Laugier) – DAZN, piattaforma britannica over-the-top (OTT), ha annunciato una partnership strategica pluriennale con Pragmatic Group, società di gioco d’azzardo, per sviluppare un nuovo prodotto di scommesse sportive con il nome di DAZN Bet. La nuova attività di betting utilizzerà il nome ed il marchio di DAZN

Serena Williams investe nella startup OpenSponsorship
(di Emanuele de Laugier) – Serena Ventures, società d’investimento di proprietà della tennista Serena Williams (nella foto in primo piano), ha investito una somma a 7 cifre nella startup OpenSponsorship (OS), una nuova piattaforma di marketing sportivo che permette agli atleti di candidarsi direttamente alle aziende per collaborare con loro

Lecce calcio: maglia e sponsor simbolo del Salento
(di Marcel Andrè Vulpis) – Il Lecce calcio ha sempre puntato, sotto il profilo commerciale, su un legame identitario con le imprese del territorio. I giallorossi si posizionano, infatti, come un marchio 100% salentino. Negli ultimi mesi il club pugliese, ad esempio, ha ufficializzato l’accordo di collaborazione con Deghi, nuovo retro sponsor