Calcio

Givova si lega alla Juve Stabia in Serie B per la stagione 2019/20
Givova e S.S. Juve Stabia (neo promossa in serie B nella prossima stagione) comunicano che è stato raggiunto l’accordo relativo alla sponsorship del team stabiese, a partire dalla stagione calcistica 2019-2020 (l’accordo diventerà operativo dal 1° luglio). Azienda italiana nel settore dell’abbigliamento sportivo a livello nazionale e internazionale, ma sempre vicina e

Scommesse: stop al betting sullo sport giovanile
Scatterà domani lo stop alle scommesse su eventi sportivi riservati ai minorenni. Lo prevede un decreto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, successivo alla Convenzione del Consiglio d’Europa sulla manipolazione di competizioni sportive. Sul piano del business, non una grande perdita per i bookmaker italiani. Anzi. Questo perché i tornei

SERIE A, SPETTATORI ALLO STADIO DA RECORD
(di Andrea Ranaldo) – La Serie A chiude i battenti con un prezioso risultato: era dalla stagione 2009/2010 che non si registrava un numero così alto di presenze allo stadio. Merito, sicuramente, dell’approdo in Italia di un’icona come Cristiano Ronaldo, che ha significato “sold out” in tutte le trasferte della Juventus, ma

Boom di ascolti per la Finale della UEFA Europa League su Sky Spor
Boom di ascolti per la Finale della UEFA Europa League su Sky Sport e TV8 (in diretta dalle 21), con 3.879.782 spettatori medi complessivi e il 15,5% di share (9.617.030spettatori unici). In particolare, la sfida tutta inglese di Baku tra Chelsea ed Arsenal ha avuto un’audience record di 1.291.777 spettatori

Il Real Madrid vende i diritti di sponsorizzazione a un fondo di investimenti americano
(di Lorenzo Vulpis) – Secondo i quotidiani spagnoli “El Confidencial” e “Palco23” il Real Madrid ha ceduto i diritti di sponsorizzazione al fondo di investimento statunitense (Providence Equity Partners) per 224 milioni di dollari. L’accordo, che è stato trovato a settembre 2018, sarà finalizzato a raggiungere un obiettivo primario: far crescere i

Iltalcementi: doppio accordo con l’Atalanta. Sponsor e fornitore del nuovo stadio
Il cemento del nuovo stadio dell’Atalanta sarà bergamasco al 100%. Italcementi colosso del settore (passata nel 2016 ai tedeschi della Heidelberg), con sede a Bergamo, fornirà tutto il “cemento” per la costruzione delle diverse parti dell’impianto sportivo (quello che sarà il nuovo “Gewiss stadium”). Italcementi, Calcestruzzi e Atalanta FC hanno