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Iltalcementi: doppio accordo con l’Atalanta. Sponsor e fornitore del nuovo stadio

Il cemento del nuovo stadio dell’Atalanta sarà bergamasco al 100%. Italcementi colosso del settore (passata nel 2016 ai tedeschi della Heidelberg), con sede a Bergamo, fornirà tutto il “cemento” per la costruzione delle diverse parti dell’impianto sportivo (quello che sarà il nuovo “Gewiss stadium”).

Italcementi, Calcestruzzi e Atalanta FC hanno firmato nei giorni scorsi l’accordo che prevede la fornitura del cemento e del calcestruzzo necessario durante i tre anni di lavoro. Alla cerimonia della firma erano presenti Roberto Callieri, Amministratore delegato di Italcementi Luca Percassi, Amministratore delegato di Atalanta ). Il tutto è avvenuto all’interno della cementeria di Calusco D’Adda (Bg) uno degli impianto più moderni di Italcementi.

Il prodotto, nello specifico, sarà fornito da Calcestruzzi, la società del gruppo Italcementi (sviluppa un giro d’affari annuo di 4.3 miliardi di euro), che opera nel mercato del calcestruzzo preconfezionato. L’approccio di questo progetto destinato al mondo del calcio ruota attorno a quattro principi: innovazione, sostenibilità, qualità e Km Zero.

Insieme all’accordo di fornitura del cemento, Italcementi ha sottoscritto con Atalanta un contratto di sponsorizzazione per i prossimi 4 anni fino alla stagione 2022/2023 confermando così il rapporto di collaborazione cominciato negli scorsi anni.

Sempre negli ultimi giorni l’Atalanta, per la prima volta nella sua storia in Champions, ha rinnovato la partnership con Radici Group (main sponsor di maglia), con Gewiss (darà il nome al nuovo stadio) e con lo sponsor tecnico Joma Sport (fino al 2024). L’azienda di Portillo de Toledo avrà così a disposizione 5 anni (l’accordo di rinnovo è avvenuto mentre era in corso quello già attivo) per lavorare sullo sviluppo di nuovi disegni grafici e prodotti di merchandising.

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