All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEuropa LeagueEventiIstituzione e Attualità

Boom di ascolti per la Finale della UEFA Europa League su Sky Spor

Boom di ascolti per la Finale della UEFA Europa League su Sky Sport e TV8 (in diretta dalle 21), con 3.879.782 spettatori medi complessivi e il 15,5% di share (9.617.030spettatori unici). In particolare, la sfida tutta inglese di Baku tra Chelsea ed Arsenal ha avuto un’audience record di 1.291.777 spettatori medi su Sky Sport (share del 5,2%) e di 2.588.005 spettatori medi su TV8 (share del 10,4%).

Si tratta del secondo miglior risultato di sempre per una Finale di Europa League, dietro solo a Siviglia-Benfica del 2014, vista da 4 milioni 560 mila spettatori medi complessivi (che andava in onda però su tre canali: Sky, Mediaset Premium e Italia 1).

In evidenza anche gli ascolti degli studi di approfondimento post partita, con 1 milione 523 mila spettatori medi complessivi su Sky Sport e TV8.

Sui social è il secondo evento più seguito della giornata con oltre 214 mila interazioni, di cui oltre la metà generate su Instagram. In particolare, il risultato finale di Chelsea-Arsenal è risultato il best post di giornata sugli account Facebook e Instagram di Sky Sport, con una reach rispettivamente di 320.633 e 349.452 utenti unici.

Previous post

Il Real Madrid vende i diritti di sponsorizzazione a un fondo di investimenti americano

Next post

WeFit e SportClubby diventano una sola piattaforma per dare vita al 1° social sportivo in Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *