Workshop – Salernitana Sporting : “ La gestione dell’azienda sport â€?
Elemento di novità della quarta edizione , l’analisi delle "sinergie" tra la gestione "dell’azienda sport migliore" e la gestione degli "enti no profit", con il "case study" del Giffoni Film Festival.
Per festeggiare il suo quinto anno di attività, il workshop di Salernitana Sporting diventa itinerante, e trova ospitalità in tre "location" differenti.
Nella giornata di apertura del 14 aprile alle ore 10, presso il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Salerno, si dibatterà del "Marketing Sportivo e territorio".
Sono previsti gli interventi del Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Cicenia e dei dirigenti sportivi Giuseppe Ricciardi e Vincenzo Vigilante.
Il secondo giorno (15 aprile ore 10), i lavori del workshop , proseguiranno nella sede dell’Istituto Tecnico Antonio Genovesi.
"Marketing e Management degli sport migliori", sarà il tema di confronto, al quale parteciperanno il Dirigente Scolastico Caterina Cimmino ed i dirigenti sportivi Armando Angellotti, Elia De Nicola, Simone Pagliarini.
L’ultima giornata dei lavori è prevista per venerdi 16 aprile ore 17, presso il Grand Hotel Salerno, e sarà dedicata alla "Gestione dell’azienda sport migliori".
Gli interventi di saluto saranno effettuati da Antonio Sanges, Gianvito Morretta, Marco Pontecorvo, Alfonso Siano, Guglielmo Talento, Vincenzo Todaro, Claudio Gubitosi, Gianpiero Scafuri.
I cinque moduli d’intervento saranno divisi come segue: "Novità fiscali e giuridiche società sportive" (relatori Fabrizio Senatore, Antonio Opromolla, Alessandro Di Francesco, Paolo Trapanese); Il Marketing dell’Olimpiadi 2010 ( Marco Di Lorenzo , Marcel Vulpis); La gestione degli enti no profit: case study "Giffoni Film Festival (Vincenzo Pappalardo, Raffaele D’Arienzo, Mario Ferrara); Stadi in Project financing (Gaetano Carratù, Monica Giannattasio); Sport&Territorio (Matteo Autuori, Mario Pisapia,Valerio Apolito, Oreste Varese, Rosario Buonomo, Enrico Gallozzi, Carmine Malangone, Michele Milito, Aurelio Cucco, Michele Tramontano).
La "Gestione dell’azienda sport ", è il titolo del 4° workshop organizzato da Salernitana Sporting, che si terrà a Salerno nei prossimi giorni del 14,15 e 16 aprile. Il consueto evento annuale, organizzato di concerto con Sporteconomy.it ed il mensile L’Atleta, sara’ dedicato allo studio delle strategie aziendali degli "sport migliori", da attivarsi in tempo di crisi economica.