Basket – Asd Delta: mercoledi in campo contro la capolista

Appuntamento di prestigio per i bluarancio che se la vedranno con la squadra che ha sbaragliato la concorrenza in questa stagione conquistando con diverse settimane d’anticipo la promozione in B Dilettanti ed aggiudicandosi, durante il fine settimana pasquale, anche la Coppa Italia di categoria. “E’ un avversario fortissimo – sottolinea capitan Antonucci – che non scopriamo certo noi. Hanno perso solo una partita (nel girone di andata contro Gela) in tutta la stagione e questo dà la dimensione del valore di Capo d’Orlando. E’ una squadra costruita per vincere che ha saputo centrare la missione senza esitazioni. Ha tanti giocatori di classe ed esperienza, che hanno calcato parquet di categorie superiori e che hanno saputo calarsi nella realtà di questo campionato. Per noi è una sfida stimolante, perché affrontare i primi della classe dà sempre motivazioni particolari. Siamo già salvi e non abbiamo preoccupazioni di classifica e questo deve spingerci a giocare con grande tranquillità.

Sappiamo che, se vorremo metterli in difficoltà, dovremo giocare con intensità e concentrazione massime per tutta la partita e di sicuro ci proveremo. Dopo aver centrato la salvezza, sarebbe bello regalare alla società ed ai nostri sostenitori una vittoria di prestigio. Non sarà facile, ma vogliamo provarci”.

La gara sarà diretta dai signori D’Elia di Lecce e Malerba di Brindisi.

Questa la classifica del girone H dopo 27 giornate: Capo d’Orlando 48, Gela 34, Canicattì, Acireale 32, Gioia Tauro 30, Messina 28, Battipaglia, Rosarno 26, Reggio Calabria, Pianopoli, Ragusa 22, Delta 18, Cosenza, Alcamo 16, Adrano 8 (Comiso si è ritirata)  Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C Dilettanti che si avvicina a grandi passi verso la conclusione della regular season. Mercoledì, 14 aprile (palla a due alle ore 20.30), è in programma la ventottesima giornata. Il Delta Salerno riceve al PalaSilvestri la visita della capolista Capo d’Orlando.

Previous post

Ultim'ora - As Roma, Ranieri per i tifosi come Gassman nel "Sorpasso" di Dino Risi

Next post

Eventi - "Vernice" romana per Casa Atletica Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *