Stadi di calcio

I team professionistici investiranno 10 miliardi di dollari negli stadi entro il 2030
(di Emanuele de Laugier) – I team professionistici delle maggiori leghe americane (NBA, NFL, MLB, NHL e MLS) sono pronti a investire più di 10 miliardi di dollari nell’impiantistica entro il 2030. Le leghe sportive si sono già assicurate le entrate per la vendita dei diritti di trasmissione ai media nazionali.

Calcio: la pandemia da Covid-19 ha generato perdite per circa 500 milioni di euro
La riduzione della capienza negli stadi del calcio (dal 75% al 50%), soprattutto se prolungata nel tempo, rischia di aumentare la voragine finanziaria in Serie A provocata dalla pandemia da Covid-19. Sommando i mancati introiti, si legge oggi su “La Gazzetta dello Sport”, dall’inizio del 2020 il calcio ha perso

Serie A: capienza degli stadi fino a 5mila spettatori per un mese
Ridotta la capienza degli stadi di calcio al limite di 5mila spettatori. La novità verrà introdotta a partire dal 5 gennaio e fino al 5 di febbraio. La decisione è stata presa dalla Lega Serie A “in considerazione della crescita esponenziale dei contagi degli ultimi giorni e in accoglimento della

La nuova casa di Inter e Milan è la “cattedrale” progettata da Populous
AC Milan e FC Internazionale Milano hanno annunciato che il concept presentato dallo studio Populous, noto come “la Cattedrale”, è il progetto selezionato dai due club lombardi. Nelle prossime settimane saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo della progettazione del Nuovo Stadio di Milano. La delibera di pubblico
Altri impianti

Marketing: Motorola nuovo top sponsor della Pallacanestro Varese (LBA)
Il brand internazionale Motorola ha annunciato la partnership (il format scelto è quello del “top sponsor“), per la stagione 2024/25, con la Pallacanestro Varese, storico team di Lega Basket Serie A. Motorola scende in campo al fianco dei giocatori nel ruolo di jersey sponsor, con il logo visibile sulle divise.

Marketing: Rolex stringe con la FISE e Sport e Salute un accordo pluriennale di partnership
La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e Sport e Salute SpA hanno annunciato nelle ultime ore il rinnovo della partnership con il marchio Rolex per l’organizzazione dello CSIO di Roma “Piazza di Siena”. Grazie anche ai risultati ottenuti negli ultimi anni, è stato stretto un accordo di collaborazione a lungo termine. Fin dall’inizio della sinergia con Rolex nel

Basket: cresce il bacino degli interessati: più di 16,7 milioni di italiani (Sponsor Value/StageUp)
Sono 16,7 milioni gli italiani interessati alla Serie A di Basket, record per il massimo campionato dall’avvio della ricerca “Sponsor Value”* realizzata da StageUp in partnership con Ipsos e considerata l’auditel degli eventi sportivi, culturali e spettacolistici italiani avvenuta 23 anni fa. Il dato è in crescita del 2% rispetto

Al via la 4a edizione della “Exclusive Padel Cup” (circuito organizzato da MSP Italia)
La Exclusive Padel Cup anche quest’anno è pronta a far tappa in alcuni dei migliori circoli italiani. Nel weekend tra il 28 e il 29 settembre scatta da Firenze la 4a edizione del circuito organizzato da MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, leader in Italia nei tornei
No Comment