Tutte le news

30 Lug 2019

PUMA FIRMA CON “PEP”. IL TECNICO GUARDIOLA TESTIMONIAL DELLA CASA TEDESCA

Puma ha annunciato la firma di una nuova partnership a lungo termine con l’allenatore del Manchester City Pep Guardiola. Questo accordo individuale segue il lancio della prima collezione di prodotti Puma per il Manchester City e sottolinea l’impegno di entrambe le parti ad elevare la partnership oltre il tradizionale modello di sponsorizzazione

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Puma-Borussia Dortmund: accordo “monstre” da 300 milioni di euro

Più di 300 milioni di euro spalmati nell’arco di due lustri (10 anni). E’ quanto sta per firmare Puma, attuale sponsor tecnico del Borussia Dortmund (con un contratto che partirebbe nel 2020/2021 per terminare nell’estate 2030). Con questa operazione la casa di Herzogenaurach (tra i leader mondiali dello sportswear) arriverebbe

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Lewandowski trascina, con i suoi 22 gol, il Bayern Monaco (campione di Germania)

Dietro la conquista del 29° titolo del Bayer Monaco (78 punti, con appena due di vantaggio sul Borussia Dortmund in 2a posizione)  c’è un solo nome: è quello di Robert Lewandowski (nella foto in primo piano). Ben 22 degli 88 gol dei “bavaresi” (migliore attacco del campionato nella precedente stagione)

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Roma Capitale: arrivano 10 milioni di euro per organizzare i match di Euro2020

A meno di un anno da “Euro2020″, primo Europeo di calcio “itinerante” nella storia dell’Uefa, fervono i preparativi a supporto del march inaugurale (che si terrà a Roma il prossimo anno il 12 giugno insieme ad altre 3 gare, compresa una dei quarti). Attore principale del progetto in esame sarà Roma

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Il Catania calcio rinuncia a DomusBet.it per effetto delle norme del Decreto Dignità

Il prossimo 25 agosto l’Avellino affronterà in casa il Catania calcio nella 1a giornata della stagione 2019/20 di Serie C. Nel frattempo il Catania calcio è stato “obbligato” (ultimo club a capitolare secondo quanto previsto dalle norme del Decreto Dignità) a chiudere anticipatamente i rapporti contrattuali con “DomusBet.it“, main sponsor e betting

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Gruppo Sinergy si conferma main sponsor di maglia dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona (tornata quest’anno in Serie A, dopo un emozionante match di playoff con il Cittadella) e il gruppo Sinergy proseguiranno insieme fino al campionato 2020/2021. Un accordo di durata biennale, con la presenza del brand come main sponsor dei match di Coppa Italia e Serie A-Tim. L’impegno dell’azienda specializzata nella fornitura di

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Il futuro scenario degli eSports nel mondo

(di Marco Casalone) – Entro la fine del 2019 per la prima volta i ricavi del mondo eSports supereranno il miliardo di dollari ($ 1,1 miliardi), con una crescita annuale del + 26,7%. Circa l’82% del mercato totale ($ 897,2 milioni), proviene da investimenti quali diritti dei media, pubblicità e

Avatar photo 0
29 Lug 2019

Tecnocasa entra nella “famiglia” degli sponsor dell’ACF Fiorentina

Parte con il campionato 2019/2020 la collaborazione del Gruppo Tecnocasa con l’ACF Fiorentina. Le agenzie affiliate Tecnocasa, Tecnocasa Immobili per l’Impresa, Tecnorete e i punti vendita Kìron di Firenze città e provincia saranno infatti protagonisti del panorama calcistico di serie A grazie all’accordo siglato con l’ACF Fiorentina. “Sono più di

Avatar photo 0
29 Lug 2019

MILANO-CORTINA 2026: TRE STUDI CERTIFICANO I BENEFICI ECONOMICI DELL’EVENTO

(di Marco Casalone) – Come noto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha assegnato l’organizzazione dei XXV Giochi Olimpici invernali del 2026 all’Italia, premiando la candidatura congiunta di Milano e Cortina d’Ampezzo. Ma quali possono essere i risvolti economici di questa scelta per il nostro Paese? Tre diversi studi, compiuti da alcune

Avatar photo 1
28 Lug 2019

AGCOM: perdite per 100 milioni di euro dai divieti del Decreto Dignità

La perdita in termini di ricavi per il solo sistema calcio (italiano) a seguito dell’entrata in vigore del divieto di sponsorizzazioni da parte delle società di gioco «si stima in circa 100 milioni di euro l’anno, con la conseguente sostanziale penalizzazione in termini di competitività nei confronti delle altre Leghe

Avatar photo 0