Tutte le news
Cagliari: oltre il concetto tradizionale di sponsorizzazione (II parte)
Molto positiva è la strategia del Cagliari calcio. Il marchio “Isola”, presente sulla divisa di gara dei rossoblù (in una posizione di tutto rilievo), non può essere considerato come un tradizionale sponsor. E’ infatti un progetto regionale finalizzato a valorizzare, sul mercato domestico, i prodotti dell’artigianato artistico della Sardegna, con
Calcio & Territorio: sponsor locali linfa vitale per i club (I parte)
Ad eccezione dei cinque top club italiani (Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma) e del “fenomeno” Sassuolo, sull’onda di un’operazione di sponsorizzazione (attraverso il marchio Mapei) ai confini del “mecenatismo”, sta crescendo il peso dei club di calcio rappresentativi di specifici territori. Il Torino calcio di Urbano Cairo, nonostante la
La Liga: mancano all’appello 3 jersey sponsor
Anche la ricca Liga spagnola soffre la crisi economica. A poche settimane dalla partenza della nuova stagione sportiva sono ancora 3 le realtà calcistiche a non presentare marchi commerciali sulla divisa di gara ufficiale. La più importante è quella del Valencia CF, un anno fa inserita nella fase a gironi
Centemero (Lega) “smorza” la portata degli effetti delle norme per gli rimpatriati
In un recente convegno organizzato a Milano da DLA Piper (law firm internazionale) è intervenuto l’on. Giulio Centemero (Lega) relatore della legge studiata per i cosiddetti “impatriati“. “Il dialogo tra politica e società civile ci ha permesso di raggiungere un risultato che ritengo soddisfacente e che rappresenta la base di
Nuova terza maglia dell’Udinese “griffata” Macron
La nuova maglia “third” 2019-2020 dell’Udinese calcio realizzata da Macron, sponsor tecnico del club bianconero, è stata presentata ufficialmente lo scorso 19 luglio. Per la terza maglia del club bianconero è stato scelto un elegante grigio antracite arricchito da un fine rigato e da dettagli arancioni. La nuova “Third” è in grigio antracite con collo alla coreana con bordi grigi
Sirmax jersey sponsor del Cittadella (Serie B) per un biennio
E’ il brand Sirmax il nuovo main sponsor di maglia dell’ A.S. Cittadella (club di Serie B) per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Sirmax group, con quartiere generale proprio a Cittadella, è il primo produttore europeo non integrato di compound di polipropilene per tutti i settori di impiego – automotive, elettrodomestico, power tools e casalingo, elettrico, elettronico, costruzioni, arredamento – e nella distribuzione
Hisense nuovo partner del Toro di Urbano Cairo
L’azienda Hisense ha annunciato la partnership con la squadra granata per la prossima stagione 2019/2020. In tale veste sarà fornitore ufficiale degli schermi tv all’interno dello stadio “granata, per migliorare ancora di più l’esperienza di Serie A, Coppa Italia e Europa League. Hisense, uno tra i principali player nel mercato dell’elettronica
Danilo Gallinari protagonista della 2a edizione di We Playground Together
Prima di raggiungere il ritiro della Nazionale in vista dei Mondiali, Danilo Gallinari, stella NBA, ha partecipato alla 2a edizione di We Playground Together. Il progetto, voluto da Danilo Gallinari e Michele Ponti e realizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Milano, ha previsto la riqualificazione della
Classifica marcatori Serie A. Quagliarella (Samp) riuscirà a fare il bis?
I 26 gol di Fabio Quagliarella (nella foto in primo piano) con la maglia della Sampdoria, che gli hanno permesso di vincere la classifica marcatori nella scorsa stagione (2018/19), sono stati tra le più belle “sorprese” del nostro campionato. A conferma di una “nuova” giovinezza dell’attaccante ormai 36enne. il campione di
I russi di 1XBet si legano per 3 anni al Chelsea FC
Il Chelsea FC, di proprietà del magnate russo Roman Abramovic, ha ufficializzato la firma di un accordo triennale con “1XBet” iGambling global operator tra i leader del mercato dell’Europa dell’Est (con base a Mosca). Il contratto in esame partirà in questa nuova stagione e terminerà nel 2021/22. E’ il terzo