Tutte le news

08 Mag 2020

Il Barcellona lancia l’e-commerce ufficiale del club

(di Andrea Peddis) – Il club catalano ha ufficializzato, negli ultimi giorni, l’apertura del “negozio” on-line di proprietà. Non si tratta di una soluzione di emergenza al periodo di fermo delle attività, ma dell’attuazione di un piano già da tempo nella mente del presidente Josep Maria Bartomeu. Nel 2018, il n.1

Avatar photo 0
08 Mag 2020

Fondazione Laureus Italia: La squadra di psicologi dello sport, educatori, maestri e allenatori

Il 30 ottobre del 1974 Muhammad Alì e George Foreman si affrontarono nell’incontro di pugilato più importante del ventesimo secolo, passato alla storia come “The Rumble in the Jungle”. Foreman era il favorito, ma Alì non si scoraggiò e applicò una tattica attendista. Si rinchiuse in una guardia stretta con

Avatar photo 0
08 Mag 2020

Uva (Uefa): Il sistema sportivo è una economia complementare non prettamente competitiva

Si è tenuto ieri il 2° webinar dal titolo “Crescere Insieme” organizzato in video conferenza dall’Ascoli calcio (club di Serie B). Il progetto è stato ideato e coordinato da Andrea Di Maso, vice presidente vicario del club piceno (con delega al marketing). Ospite speciale Michele Uva, vice-presidente Uefa e con

Avatar photo 0
07 Mag 2020

La Serie C si ferma per il Coronavirus

L’assemblea di Lega Pro ha scelto quest’oggi di fermare il campionato di Serie C. Ad usufruire della promozione al prossimo campionato di Serie B dovranno essere Monza calcio, Vicenza e Reggina, le prime dei gironi. Bagarre invece per il nome della quarta società promossa: “Dal voto emerge la chiara voglia

Avatar photo 0
07 Mag 2020

Nel campionato belga un nuovo sponsor per l’Anderlecht. BNP Paribas Fortis lascia dopo 39 anni

(di Raffaele Dell’Aversana) – La formazione belga della Jupiler Pro League (l’equivalente della massima serie italiana) e BNP Paribas Fortis hanno deciso di rescindere consensualmente il contratto di main sponsorhip che li legava in maniera continuativa da 39 anni. L’accordo di main sponsorship più longevo nella storia del calcio europeo. Nel

Avatar photo 0
07 Mag 2020

Airbnb mette in contatto atleti olimpici con i fan di tutto il mondo

(di Felix Agresti de Philippis) – Con milioni di persone in tutto il mondo che restano a casa per proteggere la propria salute e quella degli altri, Airbnb Online Experiences fornirà ai suoi utenti la possibilità di godere di attività uniche, come allenamenti e sessioni di mentoring guidate virtualmente da

Avatar photo 0
07 Mag 2020

Azienda Sport Covid-19: le proposte dei commercialisti AICAS

L’Associazione Italiana Commercialisti Azienda Sport, ha proposto  al Ministro Vincenzo Spadafora , “quindici tematiche efficaci ed efficienti” , per permettere alla “sport industry” italiana di ripartire. Al termine del workshop virtuale organizzato dai “commercialisti azienda sport”, dal titolo  #Azienda sport: riflessioni al tempo Covid19 , sono state elaborate ben 15

Avatar photo 0
07 Mag 2020

LA MOTOGP PRONTA ALLA PARTENZA NEL CIRCUITO DI JEREZ IL PROSSIMO 19 LUGLIO

(di Sejon Veshaj) – Il circuito “Ángel Nieto” di Jerez de la Frontera (Andalusia), è ufficialmente il tracciato designato per ospitare l’inizio della stagione 2020 della MotoGP, con due weekend di gare consecutivi, il 19 ed il 26 luglio. L’accordo è stato raggiunto dopo una riunione in videoconferenza tra Carmelo Ezpeleta,

Avatar photo 0
07 Mag 2020

Brasile: l’Allianz Parque trasformato in un drive-in cinema

(di Linda Zanoni) – A causa dell’emergenza Coronavirus, gli stadi vengono convertiti assumendo nuove funzioni. È il caso dell’impianto del Palmeiras, squadra che milita nelle Série A del campionato brasiliano. Nei prossimi mesi l’Allianz Parque (ex Palestra Italia) verrà trasformato in un drive-in cinema. In un paese in cui il Covid-19 ha

Avatar photo 0
07 Mag 2020

Gli sponsor in crisi sono un segnale negativo per il Real Madrid

(di Andrea Peddis) – Il Real Madrid, simbolo dell’élite calcistica, dominatore nel calcio europeo dal 2014 ad oggi (da sempre stabile economicamente), potrebbe affrontare vari problemi di ordine finanziario. Il Covid-19 infatti ha creato diversi problemi agli sponsor dei Galacticos, facendo preoccupare il board societario. I Blancos ricavano il 45% da advertising

Avatar photo 0