All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportEconomia E PoliticaEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e Attualità

Al via la 2a edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport (Torino – 7-10 settembre 2021)

Dopo il successo della 1a edizione svoltasi nel 2020, nonostante le difficoltà del periodo per dare un segnale importante di resilienza, gli Stati Generali Mondo Lavoro dello Sport, nati da un’idea di Pier Carlo Barberis (nella foto in primo piano durante di una precedente edizione), son chiamati a riconfermarne i numeri testimoniati dalla partecipazione attiva di oltre 3.400 utenti collegati online sia sulla piattaforma Zoom che sulla pagina Facebook degli Stati Generali Mondo del Lavoro e di 67 relatori attivi nel mondo dello sport.

L’evento aprirà i battenti il giorno martedì 7 Settembre e lo farà nella città di Torino in tre location distribuite sui quattro giorni di durata della kermesse: una è la sede del comune dove avverrà l’incontro di apertura dedicato alle figure istituzionali del mondo dello sport, mentre l’8 settembre ci si sposterà nella Casa delle Tecnologie Emergenti per terminare poi il 9 e il 10 settembre nella sede del CIM 4.0 — Competence Center.

Tra gli ospiti già confermati si possono annoverare Umberto Gandini, presidente Lega Basket Serie A, Bruno Cerella giocatore di Basket pluricampione d’Italia e Maurizia Cacciatori ex campionessa di pallavolo.

L’obiettivo di quest’anno sarà creare un confronto costruttivo fra soggetti attivi del mondo del lavoro dello sport e al tempo stesso promuovere, sviluppare, valorizzare e certificare le competenze del management ad ogni livello. Il programma abbraccerà diverse tematiche, dalle nuove competenze del settore sportivo al rapporto tra economia e sport, passando poi dalle scene di innovazione allo sport come veicolo a supporto della diversity & inclusion e alle ricadute occupazionali dei grandi eventi.

Il sipario sulla quattro giorni di eventi calerà venerdì 10 Settembre, con la speranza che sia solo il primo vero passo di ripartenza e rilancio dello sport dopo un anno travagliato e pieno di ostacoli che ne hanno fermato il suo sviluppo.

 

 

Previous post

Il Potenza calcio (Serie C) presenta la 2a maglia (Away) dedicata al territorio. I nomi dei 100 comuni decorati nella trama

Next post

Nuova maglia color "rosso tango" per l'AS Monaco "griffato" dallo sponsor eToro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *