Tutte le news

12 Mag 2020

KELME NUOVO SPONSOR TECNICO DEL WATFORD FC

(di Sejon Veshaj) – Nuovo sponsor tecnico per il Watford Football Club: la squadra della English Premier League di proprietà della famiglia Pozzo ha ufficializzato un accordo quadriennale con la multinazionale spagnola Kelme, con un contratto complessivo da circa 10 milioni di sterline (11,5 milioni di euro circa). Gli Hornets, il

Avatar photo 0
12 Mag 2020

Il Covid-19 ridefinisce il salary cap della NBA

(di Raffaele Dell’Aversana) – La National Basketball Association (NBA), nell’ultima riunione organizzata assieme al sindacato dei giocatori – National Basketball Players Association (NBPA) e al Commissario NBA, Adam Silver (garante interessi della Lega Basketball), ha stabilito, per il 2021, un “salary cap” (tetto salariale) di 109 milioni di euro (fonte: Ney York Post).

Avatar photo 0
12 Mag 2020

Bundesliga: possibili perdite per 91 milioni di euro

(di Linda Zanoni) – Il prossimo 16 maggio riparte il campionato tedesco. Tuttavia, i 36 club della lega (Bundesliga e Zweite Liga) potrebbero fronteggiare grosse perdite in termini economici. La rivista sportiva “Kicker” ha pubblicato un rapporto dei danni che le partite senza pubblico potrebbero arrecare alla Bundesliga. Il calcolo proposto si

Avatar photo 0
12 Mag 2020

Infront entra in Osservatorio Italiano Esports (OIES)

Infront Italy, azienda leader del marketing sportivo diventa partner di OIES per creare sinergie con i principali stakeholder della scena Esports italiana. Infront ha accolto con interesse l’invito a diventare partner dell’Osservatorio Italiano Esports, che rappresenta la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore.

Avatar photo 0
12 Mag 2020

Pescara calcio (Serie B): al via il progetto dei #CasaPescaraCamp

Al via il progetto #CasaPescaraCamp rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni presenti sul territorio nazionale (oltre che internazionale). “Academy Pescara Calcio” (diretta dal brand manager Biagio Corrente) è un progetto del club abruzzese (iscritto quest’anno in Serie B) nato appena un un

Avatar photo 0
12 Mag 2020

La comunicazione sportiva entra nella Fase 2. Oltre il CoronaVirus: come (continuare a) comunicare lo sport

(di Barbara Ricci)* – Adesso che torniamo gradualmente per le strade e alle nostre abituali attività, lo sport, che di persone è fatto, (in campo gli atleti e fuori gli appassionati), deve fare i conti con l’impossibile: tornare a far vivere emozioni, a far sognare, a far divertire milioni di

Avatar photo 0
12 Mag 2020

Il ManCity mette a disposizione del NHS l’impianto dell’Etihad stadium

(di Leonardo Calero) – Il Manchester City, già da tempo, ha messo a disposizione l’Etihad stadium per aiutare il NHS (National Health Service) durante la fase di emergenza da Covid-19. In settimana è in programma una nuova assemblea della English Premier League (EPL) per decidere le sorti del campionato. In caso di ripartenza una

Avatar photo 0
11 Mag 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: IL REAL MADRID RIMBORSA I SUOI ABBONATI

(di Sejon Veshaj) – Il Real Madrid rimborserà ai suoi abbonati una quota proporzionale pari alle sei partite che si sarebbero dovute disputare al Santiago Bernabeu nella parte finale del campionato di Liga. È questa la decisione presa dalla dirigenza dei Blancos, che in settimana ha anche confermato la volontà del

Avatar photo 0
11 Mag 2020

L’Ipswich Town cambia sponsor di maglia: via il casinò, dentro la beneficenza

(di Andrea Peddis) – L’Ipswich Town, appena retrocesso in “Ligue One” (la Serie C inglese), ha deciso, in collaborazione con il partner Magical Vegas, di cambiare lo sponsor di maglia puntando su Carer Trust Charity, un’associazione di beneficenza che opera nella contea di Suffolk. Magical Vegas (sito di casinò online) è stato

Avatar photo 0
11 Mag 2020

Il Cesena al Giworkout di Gi Group. Formazione aziendale ai tempi del Covid-19

Il centrocampista Giacomo Rosaia (nella foto in primo piano) è stato ospite del webinar ideato dall’azienda top partner del club bianconero. Le soft skill nel mondo del lavoro e nello sport: è stato questo il tema di “Giworkout“, il webinar organizzato da Gi Group (Top Partner del Cesena FC – quest’anno

Avatar photo 0