Tutte le news

15 Giu 2020

PUMA PRESENTA I NUOVI KIT HOME E AWAY DELL’OLYMPIQUE DE MARSEILLE

Puma Football e Olympique de Marseille presentano i nuovi kit Home e Away per la stagione 2020/21. Sotto il banner “Le cOMbat Continue” la campagna abbraccia lo spirito combattivo di Marsiglia dentro e fuori dal campo, dopo aver affrontato molte sfide oggi si prepara a combatterne di nuove nella prossima

Avatar photo 0
15 Giu 2020

La Lega Pro supporta la digitalizzazione dei club

Diventare un incubatore a sostegno di 60 start-up del calcio sull’intero territorio nazionale. E’ l’obiettivo primario della Lega Pro, al lavoro, proprio in questi giorni, nello sviluppo di nuove competenze a livello di tecnologia. La sfida futura, portata avanti con l’innovation partner “N3XT Sports”, è l’analisi dei siti Internet, social

Avatar photo 0
15 Giu 2020

IL CALCIO ITALIANO INVESTE SUI SOCIAL E SULLA TRASFORMAZIONE DIGITALE

(di Marcel Vulpis) – Prosegue il processo di internazionalizzazione del calcio italiano ed uno dei club più attivi, nella “Fase 3” dell’emergenza sanitaria, è la S.S. Lazio, che ha annunciato l’apertura dei canali di comunicazione sulle maggiori piattaforme social diffuse sul territorio cinese. In collaborazione con East Media, realtà specializzata in digital marketing per il mercato cinese

Avatar photo 0
15 Giu 2020

Racconti: Mexico 1970, mezzo secolo dopo…

(di Massimiliano Morelli) – Cambiarono la storia del calcio italiano quelle due partite disputate a Mexico City, anno del Signore 1970. A quattro giorni di distanza gli azzurri di Ferruccio Valcareggi affrontarono la Germania Ovest prima, il Brasile in finale. Date scolpite nella memoria, 17 e 21 giugno, icone indelebili dell’italico

Avatar photo 0
14 Giu 2020

Svelata la nuova maglia “home” del Bayern Monaco (stagione 2020/21)

(di Leonardo Calero) – In occasione della partita di mercoledì scorso tra Bayern Monaco ed Eintracht Francoforte (vinta dai padroni di casa per 2-1), il club bavarese ha presentato ufficialmente il kit ufficiale per la prossima stagione (2020-21). Le novità sono poche, tant’è che il design ricorda quello visto nella stagione

Avatar photo 0
14 Giu 2020

VINCENZO SPADAFORA A SKY TG24 : MARATONA DIGITALE ‘QUALE FUTURO’. LE IDEE NATE QUI SARANNO INSERITE NELL’AGENDA DI GOVERNO

“Mi sembra proprio di sì, lo ha detto anche in qualche modo il Presidente della Repubblica dando un messaggio straordinario a tutti i ragazzi e dicendo che questa maratona web la considera in qualche modo uno degli appuntamenti importanti per ricostruire il Paese. Sono certo che le idee che verranno

Avatar photo 0
13 Giu 2020

NASCE L’UDINESE SUMMER CAMP ONLINE

Anche al termine di un periodo difficile i Camp si trasformano in un inedito formato online. Un progetto che coinvolge bambini dai 6 ai 14 anni provenienti da ogni parte d’Italia per una settimana di allenamenti condotti da tecnici professionisti di Udinese Calcio, utilizzando la piattaforma online ZOOM. In linea

Avatar photo 0
13 Giu 2020

MATTEO TRENTIN SI AFFIDA PER L’IMMAGINE AD ANDREA VIDOTTI

Il trentino, vicecampione del Mondo e Campione Europeo di ciclismo, ha scelto l’agenzia del manager sportivo trevigiano. Matteo Trentin, ciclista azzurro di Borgo Valsugana, 30 anni, Campione Europeo e Vicecampione del Mondo, del Team CCC, ha siglato un accordo con Andrea Vidotti & Partner, l’agenzia di management e marketing sportivo che

Avatar photo 0
13 Giu 2020

Terza divisa speciale per il CD Leganes

(di Leonardo Calero) – Il CD Leganés ha annunciato, che in occasione della partita di martedì prossimo, contro il FC Barcellona (Camp Nou), il club “Pepinero” indosserà una nuova divisa “speciale”. Infatti, la maglia oltre ad essere il 3° prodotto della prossima stagione (2020/21), sarà un omaggio per gli operatori sanitari, impegnati

Avatar photo 0
13 Giu 2020

Il Como calcio ha siglato un accordo di consulenza con JLL per il nuovo “Sinigaglia”

La società Como 1907 ha siglato un accordo di consulenza con JLL, azienda leader mondiale nei servizi immobiliari. JLL si occuperà della consulenza strategica per il progetto di rigenerazione dello stadio di Como e del suo contesto urbano, per una piena valorizzazione delle sue potenzialità. La volontà della società di

Avatar photo 0