Tutte le news

17 Giu 2020

Ghiaccio Fase 2: Short track di nuovo in pista all’Ice Rink Pinè di Baselga (TN). Dieci squadre iscritte all’Italian Hockey League 2020-2021.

(di Claudia Giordani) – Dopo aver predisposto contributi per le società sportive (per importo complessivo di 600mila euro), ripartono i programmi della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) guidata dal Presidente Andrea Gios con il primo raduno delle azzurre e degli azzurri dello Short Track impegnati fino alla fine di

Avatar photo 0
17 Giu 2020

Bundesliga: l’Hoffenheim lancia una politica green focus

(di Linda Zanoni) – La realtà tedesca di Bundesliga1 (8a in campionato dopo la ripartenza)  ha deciso di puntare sulla sostenibilità grazie all’accordo con PreZero, una società di gestione dei rifiuti. Nel gennaio 2019 PreZero ha acquisito i diritti di denominazione dello stadio dell’Hoffenheim per un’operazione complessiva di circa 4,5 milioni

Avatar photo 0
17 Giu 2020

F1: FIA APPROVA LA VESTE BIOMETRICA SALVAVITA

(di Thomas Gaddo) – Il campionato automobilistico di Formula Uno lancerà a breve una nuova “attrezzatura” per salvaguardare la vita dei piloti. Infatti la FIA (Federazione internazionale dell’automobile), ha ufficializzato il design per la “Vism Vital Signs Monitor”, progettata dalla Marelli Motorsports e Omp Racing (aziende produttrici di abbigliamento per competizioni

Avatar photo 0
17 Giu 2020

La “ricetta” AICAS per la ripartenza dello Sport ai tempi del Covid-19

Tra i settori maggiormente “contagiati” da Covid-19 vi è quello della “Sport Industry”. L’AICAS (Commercialisti Azienda Sport) di Salerno ha lavorato per studiare l’exit strategy a supporto delle società sportive “profit e no- profit”.  In tale contesto, quali dovranno essere le strategie aziendali e di marketing che l’azienda sport dovrà prontamente

Avatar photo 0
16 Giu 2020

AFC Ajax: Acronis nuovo Official Cyber Protection Partner

Acronis, leader globale nella protezione informatica, e AFC Ajax, titolata società calcistica olandese, hanno sottoscritto un accordo di partnership pluriennale. In qualità di partner ufficiale per la protezione informatica di AFC Ajax, Acronis giocherà un ruolo attivo e concreto nel settore giovanile della squadra, l’Ajax Academy “De Toekomst” (il futuro,

Avatar photo 0
16 Giu 2020

Napoli-Juventus, match miliardario. In gioco 1,33 miliardi di euro

Domani sera all’Olimpico per il match di Coppa Italia (edizione 2020, la prima ai tempi del Covid-19) saranno in campo due “rose” (Juventus e Napoli) per 1.335 milioni di euro. Lo certifica questa mattina il quotidiano sportivo “Tuttosport” (diretto da Xavier Jacobelli), che ha realizzato un importante focus su un

Avatar photo 0
16 Giu 2020

IL CALCIO EUROPEO SCOPRE IL FENOMENO “TIK TOK”

Esplode la Tik Tok mania nel mondo del calcio. Il social network cinese, specializzato negli “short-video” (gli utenti possono modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari), è diffuso ormai in 150 paesi (per un totale di 75 diverse lingue) e può vantare un bacino di utenti superiore al miliardo (solo negli

Avatar photo 0
15 Giu 2020

I Gunners sbarcano su Tik Tok

Lo scorso 15 aprile, durante il lockdown collegato al Covid-19, l’Arsenal (club di Premier League) è sbarcato su Tik Tok, il social media più in crescita al mondo. In meno di due mesi la realtà londinese ha fatto registrare 202,2 mila utenti e 1,2 milioni di likes. La scelta è strettamente

Avatar photo 0
15 Giu 2020

Axpo Italia nuovo official partner di Italia Team in vista di Tokyo2020

Axpo Italia è sponsor dell’Italia Team per le Olimpiadi di Tokyo 2020, la prima a firmare un accordopost Covid 19. La società energetica, quarta in Italia, ha deciso di sostenere direttamente il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), siglando un accordo in qualità di Official Partner. La collaborazione prenderà il via il 12 giugno,

Avatar photo 0
15 Giu 2020

BOMBER FOOTBALL TALK: il nuovo magazine sul calcio al via sui social

Bomber Football Talk sbarca sui social, da lunedì 15 giugno, alle ore 20.00. È un vero magazine settimanale sul calcio, di 15 minuti, frutto della collaborazione tra Chiamarsi Bomber e Massimo Callegari, in cui si parla del gioco più bello del mondo come avete sempre intimamente sognato. Il talk è

Avatar photo 0