Tutte le news

14 Giu 2019

LA RYDER CUP DI GOLF FA RICCA LA FRANCIA: OLTRE 235 MILIONI DI EURO DI INDOTTO ECONOMICO

(di Marco Casalone) – Secondo un approfondito report recentemente pubblicato sul sito ufficiale della Ryder Cup (il torneo di golf più importante al mondo che vede sfidarsi, ogni due anni, i migliori giocatori maschili europei contro i loro omologhi statunitensi), l’edizione tenutasi, nel mese di settembre dello scorso anno, al “Le

0
13 Giu 2019

Nuova partnership tra Inter e SoccerDream

FC Internazionale Milano e SoccerDream annunciano la loro partnership per permettere ai giocatori di unirsi alle Inter Academy di tutto il mondo, accedendo alla prima piattaforma di Virtual Reality Soccer Training che permetterà loro di migliorare le loro performance. La connessione tecnica e la condivisione delle metodologie di allenamento tra

0
13 Giu 2019

Storico accordo di sponsorizzazione per il Nottingham Forest

(di Valerio Intermoia) – Nottingham Forest, club di seconda serie inglese (Football Championship) ha definito i dettagli dell’affare con Football Index (piattaforma di gioco d’azzardo operante nel Regno Unito, conosciuta come la Borsa di calcio o semplicemente The Index), per la sponsorizzazione delle maglie da gioco dall’inizio della stagione 2019/20. Nonostante i

0
13 Giu 2019

Il TAR del Lazio condanna la Federcalcio ad una sanzione amministrativa

Il TAR del Lazio, con sentenza n. 7177 del 04.06.2019, confermando quanto già stabilito in sede cautelare, ha ritenuto perfettamente legittimo il provvedimento dell’Autoritá Garante della Concorrenza e Mercato (AGCM), con il quale é stata irrogata alla FIGC la sanzione amministrativa di oltre 3 milioni di euro, per aver introdotto

0
13 Giu 2019

Macron torna agli anni ’90 per la maglia “home” del Real Sociedad

Un tuffo nel passato per quanto riguarda il design della nuova maglia ‘home’ realizzata da Macron per la Real Sociedad per la stagione 2019-2020. Lo storico club basco e l’azienda italiana, sponsor tecnico dei Txuri-urdin, hanno presentato il nuovo kit che i bianco-blu indosseranno a partire dai primi impegni ufficiali della nuova stagione. La nuova versione “casalinga”

0
13 Giu 2019

Macron vestirà lo Zebre Rugby Club. Conferma l’impegno nella palla ovale

Nuovo ingresso nella “famiglia” del mondo del rugby per Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, che ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica con lo Zebre Rugby Club, franchigia italiana di rugby a 15 di proprietà della Federazione Italiana Rugby e della quale il brand italiano sarà sponsor tecnico. Le Zebre, che

0
13 Giu 2019

PARDO (Mediaset): “LA COMUNICAZIONE SI E’ EVOLUTA MA TUTTI POSSONO INSULTARE SUI SOCIAL”

(di Daniele Bartocci) – E’ un Pierluigi Pardo (nella foto in primo piano) molto carico e ironico quello presente nel primo pomeriggio di ieri allo “Sport Digital Marketing Festival” di Riccione. Pardo ha fornito spunti interessanti alla nutrita platea del PalaCongressi di Riccione. “Negli anni ’90, quando preparavo le partite non c’era Wikipedia, non

0
13 Giu 2019

Vela: un nuovo manifesto per l’edizione n.51 della Barcolana

L’immagine del golfo di Trieste, con il Castello di Miramare, al momento della partenza della regata, sarà al centro del nuovo “manifesto” della Barcolana (2019). In primo piano, un fiore a simboleggiare la bellezza, ma anche la fragilità del mare e di un ecosistema che deve essere protetto. Sarà uno

0
13 Giu 2019

“Effetto Cortina 2021” all’Auditorium di Roma

“Effetto Cortina 2021”: è questo il titolo dell’evento organizzato da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con Dolomiti Superski – un partner strategico per Fondazione, segno che i Mondiali saranno un evento di tutte le Dolomiti – e con il supporto di Enel, che si è svolto presso l’Auditorium del MAXXI di Roma.

0
13 Giu 2019

Uber Eats: le cifre dell’accordo di title-sponsorship con la LFP

Uber Eats, marca americana di consegna cibo a domicilio (con sede in California negli USA), sarà il nuovo partner ufficiale  della “Ligue 1 Conforama” dalla prossima stagione (2019-2020), prima di diventare title sponsor per i due campionati successivi (2020-2021 e 2021-2022). Questo sodalizio vale circa 15 milioni di euro a stagione. Uber

0