Tutte le news

15 Giu 2019

Al via a Lignano Sabbiadoro la 25ima edizione delle Asiadi

Venerdì scorso a Lignano Sabbiadoro sono partite ufficialmente le “Asiadi“.  Protagoniste, tutte le discipline ASI (Ente di promozione sportiva) presenti, 23 per l’occasione. In apertura, il giornalista Rai, Marco Mazzocchi ha presentato lui, l’artefice principale di questa grande realtà chiamata ASI: il Presidente Claudio Barbaro, il quale ha riassunto così

0
15 Giu 2019

Mkers sbarca al Pitti Uomo di Firenze per il brand Armani

Mkers, start up capitolina di eSports, ha partecipato in questi giorni al “Pitti Uomo” 2019 (dall’11 al 14 giugno a Firenze), con i suoi atleti di punta nei diversi titoli di gioco (a partire da Fifa19). Mkers è stata invitata soprattutto dopo l’accordo con il brand Armani (curato dall’advisor Infront).

0
15 Giu 2019

Patavium energia sulle maglie del Padova calcio in serie C

Il Padova calcio (retrocesso al termine della stagione regolare in serie C) ha formalizzato un accordo di sponsorizzazione con Patavium Energia, nuovo main sponsor del club. Il logo della società veneta, che opera nel settore energetico, comparirà sulla divisa di gara della prima squadra in tutte le competizioni ufficiali. La partnership

0
14 Giu 2019

Fiumicino, prossima opzione per il futuro stadio della AS Roma?

Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo. Queste le sue parole:  Lei amministra un comune importante e che per motivi strategici potrebbe diventare fondamentale per la Roma. Ci può parlare dei due incontri che lei ha avuto con la Roma? Abbiamo approfondito la proposta che abbiamo

0
14 Giu 2019

L’Arsenal sigla una nuova partnership commerciale con VBET

(di Valerio Intermoia) – I Gunners hanno trovato l’accordo con l’azienda di betting online VBET, che diventa partner ufficiale del club per tre stagioni. Il marchio sarà presente sull’abbigliamento tecnico di squadra e staff, oltre ad avere la possibilità di creare contenuti digitali ad hoc con i calciatori della prima

0
14 Giu 2019

DECRETO CRESCITA – STATUTI APS, MOLEA (AICS): NON SFUMI LA PROROGA AL 2020, CONFUSIONE NON AIUTA

“La rimodulazione dell’emendamento istituirebbe il beneficio solo per le bande musicali. Se così fosse sarebbe una beffa per il mondo dell’associazionismo: dateci certezze”. Prima l’annuncio della proroga al 2020, ora lo spettro del passo indietro lasciando il beneficio solo ad alcuni. “Così non va – commenta il presidente Bruno Molea (Presidente AICS –

0
14 Giu 2019

Genoa CFC si lega, con un accordo pluriennale, al brand Kappa (BasicNet)

Il gruppo BasicNet e il Genoa C.F.C. hanno ufficializzato il nuovo accordo di sponsorizzazione tra il club di calcio più antico d’Italia, già sponsorizzato Kappa alla fine degli anni ‘90, e i marchi del gruppo torinese. La partnership, pluriennale, prevede l’abbinamento dell’immagine del club con i marchi Kappa, Robe di Kappa,

0
14 Giu 2019

Ghiretti (SG Plus): Sports marketing in crescita in Italia, ma serve un approccio più scientifico nella analisi

(di Marcel Vulpis) – E’ sempre più frequente, tra gli addetti ai lavori, il dibattito sul futuro dello “Sports Marketing” nel nostro Paese. Strumenti come le analisi e/o le ricerche funzionali, per i player (pubblici e privati), stanno sicuramente aumentando, ma, nel contempo, non sempre e la metodologia applicata (per la

0
14 Giu 2019

Ghirelli (Lega Pro) chiede la defiscalizzazione per il mondo del calcio

“Serve una defiscalizzazione per creare strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche dei club di “C”, ma investimenti che poi avranno un ritorno per il fisco stesso. Questo provvedimento era inserito nel decreto crescita e al momento non se ne vede traccia. Ma se non

0
14 Giu 2019

Amazon sbarca in Premier League e strizza l’occhio ai fans

(di Alfredo Tricoli) – Il colosso americano fondato da Jeff Bezos entra nel mercato delle pay tv del campionato più ricco e popolare del mondo, la English Premier League. Amazon ha acquistato, per la cifra di 90 milioni di sterline, i diritti di trasmissione in esclusiva, all’interno del Regno Unito, per un

0