Tutte le news

02 Ott 2024

Si estende la partnership Macron-CONCACAF

La partnership tra Macron e CONCACAF si rafforza e si estende: all’accordo siglato nel marzo scorso che vede il brand italiano nel ruolo di “Match Officials Kit Supplier” per il settore arbitrale della Concacaf per le prossime sei stagioni, si aggiunge oggi quello relativo alla fornitura della linea di abbigliamento

Avatar photo 0
02 Ott 2024

Il Cesena FC tra i club più seguiti della Serie B

(di Alfredo Mastropasqua) – Per numero di abbonati, il sodalizio romagnolo si piazza al terzo posto nel campionato cadetto, preceduto solo da Sampdoria e Palermo. E intanto cresce la fanbase sui canali social. Dal vivo, in tv, sui social, anche nella nuova stagione i numeri certificano il grande seguito di

Avatar photo 0
02 Ott 2024

Marketing: Macron veste la Federscherma statunitense

USA Fencing e Macron hanno annunciato una partnership decennale. Per l’ente governativo nazionale per lo sport olimpico e paralimpico della scherma negli Stati Uniti sarà la collaborazione tecnica più duratura di sempre, mentre per l’azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear, si tratta del primo accordo con un ente

Avatar photo 0
02 Ott 2024

Marketing: Puratos nuovo back sponsor di maglia del settore giovanile del Parma

Parma Calcio (Serie A) ha annunciato la nuova collaborazione con “Puratos“, azienda leader nel settore degli ingredienti e servizi innovativi per panificazione, pasticceria e cioccolato. Da questa stagione sportiva, Puratos Italia è il Back Sponsor ufficiale di tutto il settore giovanile del Parma Calcio, con il proprio logo presente sul

Avatar photo 0
02 Ott 2024

Tennis: al via il progetto “Six Kings Slam” in programma a Riad (Arabia Saudita)

Sei dei migliori tennisti del mondo, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e l’attuale numero 1 del mondo Jannik Sinner, sono pronti a sfidarsi nell’attesissimo “Six Kings Slam”, che si svolgerà dal 16 al 19 ottobre a Riyadh in Arabia Saudita e che sarà trasmesso a

Avatar photo 0
02 Ott 2024

La percezione della scherma post Giochi Olimpici di Parigi 2024 nell’analisi di Datamining

(di Valerio Vulpis) – L’effetto dei Giochi di Parigi 2024 promuove la scherma italiana per diffusione, popolarità e gradimento dei risultati sportivi ottenuti. Non solo. Al tramonto di Olimpiadi e Paralimpiadi si rafforza ulteriormente rispetto al passato il riconoscimento del movimento schermistico azzurro quale eccellenza del “Made in Italy” all’estero.

Avatar photo 0
01 Ott 2024

Ricerche: StageUp presenta gli impatti economici e reputazionali della Final Eight 2024 di Torino

(di Alfredo Mastropasqua) – Presso il “Circolo dei Lettori” di Torino è stata presentata la ricerca di LBA e StageUp su “Gli impatti economici e reputazionali generati dalla Frecciarossa Final Eight 2024 di Torino”. “L’occasione di oggi è importante per dimostrare come un lavoro coeso e strutturato tra tutte le

Avatar photo 0
01 Ott 2024

Volley: oltre 16,5 milioni di italiani interessati alla Super Lega (dati Sponsor Value/StageUp)

(di Valerio Vulpis) – Dai risultati delle rilevazioni 2023/24 della ricerca Sponsor Value, realizzata da StageUp in partnership con Ipsos, emerge che gli italiani interessati alla Superlega, il massimo campionato di pallavolo maschile al via il prossimo fine settimana, sono 16,5 milioni. Gli interessati hanno subito negli ultimi 4 anni

0
01 Ott 2024

Marcheschi (FdI): “…Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche tramite la revisione dei divieti alle sponsorizzazioni alle società di betting”

Per quanto riguarda la riforma del calcio “al di là dell’opzione di presentare un atto di indirizzo al governo, è emersa anche la volontà di lavorare su una “legge delega”, che consentirebbe un intervento di sistema che coinvolga anche lo stesso Governo”. Tra le priorità c’è “l’aumento dei ricavi” anche

Avatar photo 0
01 Ott 2024

Marketing: il marchio Ebury è il nuovo back sponsor della maglia pre-match del Parma FC (Serie A)

Il Parma Calcio (tornato quest’anno in Serie A) ha annunciato nelle ultime ore il rinnovo della collaborazione con Ebury (nella foto in primo piano il logo aziendale), una delle principali società “fintech”, leader a livello europeo nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio,

Avatar photo 0