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Francia: Decathlon pronto a diventare naming partner dello stadio del LOSC Lille (II Parte)
(di Marco Casalone) – Decathlon, azienda francese proprietaria di oltre 1.500 negozi di articoli sportivi in tutto il mondo, diventerà il nuovo naming partner dello Stade Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (nei pressi della città di Lille), impianto da 50.000 spettatori inaugurato nel 2012 e che ospita le partite casalinghe del LOSC Lille, squadra lauratasi campione

Decathlon nuovo title sponsor del Lille. Investimento da 6 milioni di euro
(di Nicola Mandaglio) – Lo Stade Pierre-Mauroy (casa del Lille), nelle prossime settimane, verrà ridenominata Decathlon Arena. Il marchio internazionale pagherà 6 milioni di euro per i prossimi 5 anni (ovvero 1,2 milioni di euro in media a stagione per questo contratto di “titling”). Lo stadio è multifunzionale grazie al suo tetto

AC Milan, inizia la nuova era targata RedBird (2a parte)
(di Antonio Spina) – Il brand AC Milan entra in una nuova era cambiando l’azionista di maggioranza. RedBird Capital Partners, nella persona di Gerry Cardinale (nella foto in primo piano), ed Elliott Advisors UK, nella qualità di Gordon Singer, hanno sottoscritto il contratto di acquisizione della maggioranza del Milan per

Champions League: il “pasticciaccio” della finale di Parigi
(di Massimiliano Morelli) – A un certo punto a qualcuno è rivenuta in mente la tragedia dell’Heysel. Perché l’inizio ritardato di una partita di calcio, nello specifico la finale di UEFA Champions League (nella foto in primo piano il pallone ufficiale), non può che far ripensare al maggio del 1985.

La FA firma una partnership con OVG per trovare nuove opportunità di sponsorizzazione per lo stadio di Wembley
(di Emanuele de Laugier) – L’Oak View Group (OVG), società di sviluppo e gestione di sedi immobiliari, è stata coinvolta dalla Football Association (FA) inglese per espandere e diversificare le sponsorizzazioni dello stadio di Wembley, così come le opportunità commerciali. OVG, con sede a Los Angeles, collaborerà con il gruppo

AS Roma: prima squadra di calcio di Serie A a introdurre l’intelligenza artificiale nel ticketing
Il software dedicato analizzerà decine di variabili, dai flussi turistici nella Capitale alle condizioni meteorologiche. L’AS Roma è la prima squadra di calcio di Serie A a introdurre un sistema di intelligenza artificiale nella gestione delle attività di ticketing. Grazie alla collaborazione con Premoneo – società specializzata nello sviluppo di