Calcio.Internazionale

Sport&Affari – Il piano di Cellino per l’acquisizione del West Ham

L’imprenditore sardo Cellino è pronto ad investire circa 70 milioni di euro. Vuole acquistare il West Ham nonostante l’attuale penultimo posto in Premier League e la delicata esposizione debitoria (oltre 45 milioni di euro).

Lo vuole perchè conosce il potenziale del club di Bobby Moore, dalla storia ultracentenaria (fondato nel 1895), che sì ha vinto "solo" tre Coppe di Inghilterra e una Coppa delle Coppe, ma che può contare su un pubblico di fedelissimi che ogni settimana in 35 mila si danno appuntamento al Boleyn Ground.

Il presidente del Cagliari, che martedì ha assistito alla partita del Queens Park Rangers dell’amico Flavio Briatore (lui arrivato con la proprietà di un club inglese solo alla seconda divisione del calcio inglese), dovrà però vincere la concorrenza di altri tre pretendenti: David Gold e David Sullivan, ex padroni del Birmingham City, la società finanziaria Intermarket e Tony Fernandes, patron della Lotus F1.

Pronti 70 milioni di euro da parte della cordata di Massimo Cellino, per l’acquisizione del club inglese di Premiership West Ham United. 

Previous post

Sport&Politica - RagionPolitica.it intervista il sottosegretario Rocco Crimi (delega allo sport)

Next post

Partnership - Reebok e Giorgio Armani firmano un'alleanza strategica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *