Scherma – Week end sfortunato per gli atleti del Club Scherma Salerno

A Ravenna, dove si svolgeva la XVII edizione del Memorial “Walter Candotti”, organizzato dal Circolo Ravennate della Spada, nessun atleta del sodalizio salernitano ha già strappato la qualificazione per le finali degli Assoluti (che si svolgeranno dal 24 al 27 giugno a Siracusa), anche se Rossella Gregorio e Marco Autuori sono andati molto vicini a tagliare il traguardo. Per loro, come per i vari Apolito Ranieri, Malinconico, Savignano, Napoli e tutti gli altri atleti del Club Scherma Salerno ci sarà modo di rifarsi.

In calendario ci sono ancora la Seconda Prova di Qualificazione Zona Sud per fioretto e sciabola (Matera, 13-14 febbraio), la Seconda Prova di Qualificazione Regionale per la spada (20-21 febbraio, sede ancora da stabilire) e la Seconda Prova di Qualificazione Nazionale (Foggia, 16-18), oltre al meccanismo che tramite Coppa Italia e Play-Off mette in palio altri posti per i Campionati Italiani. Tornando alla gara di Ravenna, la Gregorio ed Autuori, entrambi imbattuti nei gironi eliminatori, hanno sfiorato l’accesso alla finale ad otto. La sciabolatrice nell’assalto con la milanese Daniela Mariani, in vantaggio per 13-7 si è fatta rimontare e superare dalla meno quotata avversaria. Il fiorettista, invece, in un incontro equilibratissimo con Niccolò Meringolo, è stato penalizzato pesantemente dall’arbitraggio, che ha scatenato le proteste della dirigenza salernitana. Si sono fermati alle semifinali Apolito e Ranieri, non sono riusciti a fare molto di più neanche i giovani Malinconico e Savignano, che si cimentavano con avversari molto più esperti di loro. Mentre Napoli ha saltato l’appuntamento in terra ravennate a causa dell’influenza.

Non è andata benissimo per gli atleti del Club Scherma Salerno impegnati nello scorso week end nella Prima Prova Nazionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.

Previous post

Federmoto - Il Programma della Velocità FMI 2010

Next post

Olimpiade - Gava (Venezia2020): "Il comportamento irrispettoso di Petrucci si trasformerà in un boomerang"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *