Rumour -Stageup in corsa con Unipol per la gara della Lega calcio sui diritti

Secondo quanto risulta a Sporteconomy, la società bolognese StageUp affiancherà Unipol per la corsa a diventare "advisor" della Lega calcio (a partire eventualmente dalla stagione 2010/2011).
La struttura guidata da Antonio Matarrese vuole affidarsi a un'agency (che uscirà da una gara ad otto cui partecipano le principali strutture di sports-marketing, tra cui Infront Italy, SportFive e Img, e i più importanti colossi bancari). In gioco una "torta" da 1 miliardo di euro di minimo garatito a fronte di un controvalore dei diritti tv del campionato di calcio di serie A ad oggi compreso tra 700 e 800 mln di euro. StageUp, specializzata nelle ricerche di mercato e nella consulenza in ambito di sports-marketing assiste attualmente anche RCS sport nel ruolo di advisor della F.i.g.c. per il marketing delle Nazionali azzurre.

Previous post

Pechino2008 - Nuova campagna olimpica firmata ADIDAS

Next post

Sudafrica 2010 - La FIFA lancia "l'hospitality programme"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *