All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportIstituzione e Attualità

ReSoccer, a Roma la prima competition per le start-up calcistiche

(di Giacomo Mozzo) – Si svolgerà il prossimo 22 novembre a Roma, presso l’hub culturale WeGil a Trastevere, la fase finale di ReSoccer, prima competition italiana dedicata alle start-up calcistiche.

L’evento, organizzato dall’Associazione 3040 e da Social Media Soccer Srl, grazie alle partnership con TechItalia:Lab LondonGo Project SrlRegione Lazio Lazio Innova, sarà ospitato all’interno del Social Football Summit, evento dedicato al Social Media Marketing nella Football Industry.

Si tratta di una competition che seleziona le start-up, anche non ancora costituite, che adottano soluzioni innovative potenzialmente applicabili all’industria del calcio nei seguenti ambiti: IoTBig DataVRIAservizi digitalisoluzioni tecnologichecomunicazione e social media.

ReSoccer è l’edizione 2018 del format ReGeneration, ideato da 3040, associazione No Profit per la promozione delle start-up, in sinergia con Social Media Soccer Srl, start-up innovativa che si occupa di analizzare, aggregare e valutare i dati degli account social delle squadre e dei calciatori, per determinare il loro valore economico e supportare le aziende nell’individuazione delle diverse opportunità di investimento. ReGeneration si propone come occasione di incontro tra imprese, mentor, investitori e start-up per sviluppare future relazioni e un percorso innovativo di accelerazione su un tema verticale. Si tratta di un format già adottato, in passato, nelle industries della moda (ReFashion), del food (ReFood) e del turismo (ReTourism).

La start-up che sarà decretata vincitrice di ReSoccer riceverà un premio in denaro del valore di 6.000 euro offerto da Go Project Srl, agenzia di comunicazione digitale con sede a Roma, e potrà usufruire di un programma di accelerazione della durata di 6 settimane a Londra presso TechItalia:Lab London. Nel corso dell’iniziativa sono previsti, inoltre, numerosi interventi di esperti del settore calcistico, dello sport e del mondo dell’innovazione.

Previous post

Liga, via libera del comune di Madrid alla demolizione dello stadio Vicente Calderon

Next post

Spagna: diminuisce il peso dei debiti dei club professionistici

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *