All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPremier LeagueSponsorshipSport Business

Puma si avvicina al ManCity con un contratto monstre: 50 milioni di sterline per la maglia

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “The Sun“, il Manchester City primo in solitario in Premier league (40 punti conquistati contro i 32 del Manchester United in questa stagione) sarebbe pronto a sostituire il marchio dello sponsor tecnico (Nike), con uno (Puma) pronto a pagare più di 50 milioni di sterline l’anno per il prossimo lustro.

Il contratto con Nike, iniziato nel 2010, terminerà nell’estate del 2018. Prevedeva un esborso complessivo di 120 milioni di sterline. 

Pur trattandosi, eventualmente, del più importante ed oneroso contratto di sponsorship nella storia del club di Manchester, è superato dai 100 milioni di sterline del FC Barcelona con Nike e dai 75 milioni annui di Adidas a supporto del ManUtd.

L’operazione Puma-ManCity nasce anche dalla forte crescita del progetto sportivo, sotto la guida dell’allenatore spagnolo Pep Guardiola, e dall’esplosione in positivo della fan base digitale.

Previous post

Fumata nera per il nuovo presidente Lega calcio serie A. Se ne riparla il 7 dicembre

Next post

L'Inter cresce in Cina con il progetto Academy

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *