Poker Sportivo e Games

Poker – Bwin presenta i Testimonial del Texas Hold’em live

Nel reality show “bwin PokerIsland” erano i due tutor affiancati alle squadre antagoniste. Sono piaciuti al pubblico. Gli appassionati di Texas Hold’ em li hanno seguiti sia in televisione che online, sfidandoli nei tornei bounty lanciati a dicembre  per la prima volta in Italia su www.bwin.it. E la loro collaborazione con bwin si è consolidata. Adesso Niccolò “Luisgallo” Caramatti e Riccardo Rinaldi scendono in campo nei principali tornei di poker live, italiani ed esteri, come Giocatori Testimonial per il brand bwin. Primo appassionante appuntamento: il Campionato Italiano Pro di San Remo, dove domenica 1° febbraio Niccolò “Luisgallo” Caramatti si è conquistato un posto di spicco al tavolo finale televisivo.

Sguardo truce, occhiali scuri, esigenti con i concorrenti, ma anche bravissimi nel ruolo di tutor per le rispettive squadre. Ecco come apparivano Niccolò Caramatti e Riccardo Rinaldi a bwin PokerIsland, primo reality show italiano dedicato al poker, andato in onda su Sky Sport 2. Al pubblico sono piaciuti. Gli appassionati di Texas Hold’ em online hanno continuato a seguirli sfidandoli nei tornei bounty organizzati sul sito www.bwin.it, e nelle community web è dilagata la loro fama. Adesso, la loro collaborazione con bwin si rafforza ulteriormente, e Caramatti e Rinaldi scendono in campo come Giocatori Testimonial per il brand bwin in tutti i principali tornei di poker live, italiani ed esteri. A cominciare appunto dal Campionato Italiano Pro di San Remo, dove Luisgallo ha dato prova della sua abilità piazzandosi tra gli otto partecipanti al tavolo finale televisivo, che a breve sarà trasmesso su Italia 1 a “Poker1mania”.Pochi sanno, però, che dietro all’abilità nel Texas Hold’ em dei due tutor di bwin PokerIsland si celano menti matematiche ed esperienze professionali in campo finanziario nella City londinese. Entrambi classe 1974, Caramatti e Rinaldi vantano curriculum che sembrano fare a pugni col tavolo da gioco. Invece, proprio la loro forma mentis analitica li ha aiutati nella disciplina del Texas Hold’em. Niccolò Caramatti, ad esempio, meglio conosciuto tra i pokeristi col nickname “Luisgallo”, è laureato alla Bocconi di Milano in Finanza, con specializzazione in strumenti derivati. Inizia a giocare a poker nel 2006 e si appassiona al Texas Hold’em grazie alla naturale predisposizione per la matematica. Contribuisce a questa passione anche il suo lavoro di trader presso un’importante banca d’affari londinese. Nel 2007, Caramatti partecipa al World Series of Poker, giocando in 2 tornei e classificandosi in entrambi in zona premio, e vince il suo primo torneo live al Caesars Palace di Las Vegas. A quel punto, si specializza nei tornei Sit & Go. Attualmente ricopre il 4° posto mondiale per i tornei con buy-in fino a 100$, seppur giocando come semiprofessionista. Nel 2008 Luisgallo fonda il sito lezionidipoker.com, dedicato alla didattica, e vince due tornei al WSOP di Las Vegas. A novembre 2008, viene chiamato come tutor a bwin PokerIsland. Infine, alla sua prima partecipazione ufficiale ad un torneo live italiano, quello di San Remo appunto, è subito approdato al tavolo finale.

Curriculum analogo per Riccardo Rinaldi. Laureato alla Bocconi in Economia degli intermediari Finanziari. Per un lungo periodo vive a Londra, occupandosi della gestione del rischio degli strumenti derivati per alcune tra le più importanti banche d’investimento della City. Si affaccia alla disciplina del Texas Hold’ em nel 2005. L’entusiasmo lo spinge ad approfondire la conoscenza del gioco e così scopre che tutti i testi specializzati dedicano i primi capitoli ai fondamenti del calcolo delle probabilità.  Rinaldi intuisce così che il suo solido background quantitativo può costituire un importante vantaggio competitivo nel poker. Partecipa al WSOP Event di Las Vegas dal 2006 al 2008, piazzandosi nel 2007 in un evento preliminare. Oggi è membro attivo delle principali communities di poker e collabora in qualità di Coach con il sito lezionidipoker.com. Adesso, per Caramatti e Rinaldi è iniziata una nuova avventura: quella come Giocatori Testimonial per il brand bwin nei maggiori tornei live.

Dopo il grande successo di bwin PokerIsland e dei tornei bounty lanciati in anteprima assoluta su www.bwin.it, “Luisgallo” e Rinaldi saranno testimonial nei principali tornei di poker live per il brand bwin.  

Previous post

Eventi - Mondiali Roma09: parte il progetto ticketing

Next post

Calcio – Fiorentina all’attacco, Lazio nei guai

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *