Altri Sport

Pallavolo – La posizione della Lega volley sulla crisi finanziaria di Milano e Corigliano

A poche ore dall’apertura di 24Minuti Volley Land, l’attenzione dei media si è concentrata sulla conferenza stampa durante la quale la Lega Pallavolo Serie A ha esposto la propria posizione in merito alle problematiche economiche che hanno coinvolto due propri club, Corigliano e Milano.

Ad aprire l’incontro è stato il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna, che ha sottolineato: “Come Consiglio di Lega abbiamo ampiamente parlato dell’argomento in questo ultimo periodo, incontrando dirigenti e giocatori e riscontrando delle situazioni di criticità, ma i due casi vanno distinti. A Corigliano – ha proseguito Mosna – c’è una crisi di liquidità, dovuta anche al mancato pagamento di alcuni sponsor, tra cui le istituzioni che però dovrebbe risolversi in poco tempo; il conto economico della società è, comunque, in regola. Per quanto riguarda Milano, l’aiuto delle istituzioni non manca, come ha già dichiarato in più di qualche occasione l’assessore Terzi. Teniamo costantemente monitorata la situazione, confrontandoci di frequente con il Presidente Giovanardi, mentre tra oggi e domani vedrò di persona proprio l’assessore Terzi”. Mosna, precedentemente, aveva puntualizzato: “La Lega Pallavolo è un consorzio di club con un preciso statuto. Le Società, e neppure i giocatori, in questi due casi specifici, si sono rivolti precedentemente alla Lega e pertanto di queste situazioni ne siamo venuti a conoscenza in maniera brusca”.

Bruno Cattaneo, Consigliere della FIPAV, ha poi proseguito concentrandosi prevalentemente della situazione di Milano: “Abbiamo subito approcciato il problema con l’assessore Terzi. Milano può contare su due formazioni in Serie A, una maschile e una femminile, un patrimonio dell’intera Milano che va salvaguardato. Per quanto riguarda la Sparkling, siamo sul problema. Vogliamo delle risposte, anche per quanto riguarda la mancanza di impianti sportivi, situazione ormai cronica qui a Milano”.

L’intervento di Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, ha chiuso l’incontro con i giornalisti: “Nel corso delle ultime stagioni sono stati introdotti nuovi e più incisivi controlli sulle regole di entrata, rendendo obbligatorio, anche per le società di Serie A2, di avere il collegio sindacale, specificando che le norme del Regolamento Ammissione al Campionato sono preordinate ad un controllo preventivo sull’equilibrio finanziario delle società e non al controllo sull’andamento della gestione nel corso del campionato.”

“Verifichiamo – ha continuato Righi – con scrupolo i documenti contabili presentati al momento dell’iscrizione delle società ad inizio campionato. Se durante la stagione si generano insolvenze, non abbiamo strumenti per farle ripianare”.

fonte: www.legavolley.it

Previous post

Basket - Reebok veste Vanoli Soresina

Next post

Media - Havas Sports apre in Argentina

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *