Football europeo: Adidas ai piedi di Nike
Sorpasso storico nella storia del sport-footwear europeo. La Nike, per la prima volta, è riuscita a superare la rivale Adidas nel settore delle attrezzature per il calcio. La multinazionale dell’Oregon controlla attualmente il 32% dei mercati inglesi, francesi, spagnoli e italiani (mentre l’azienda di Norimberga non supera il 30,2%). Un
Barcolana 2004: budget da 2 mln di euro
Budget da 2 milioni di euro, un Expò per appassionati di nautica e il lancio di una mascotte (ribattezzata con il nome di "Timo"). Sono queste le principali novità della 36ima edizione della Barcolana (una delle più importanti regate del Mediterraneo). L’evento triestino (in programma dal 2 al 10 ottobre)
L’Acf Fiorentina lancia “Viola”
Nasce la prima carta “Viola”. L’Acf Fiorentina, neo promossa in serie A, ha realizzato, con il supporto di Ssb (Società servizi bancari) e Cr Firenze (partner del club toscano), una carta di credito destinata al target dei supporter fiorentini. E’ una carta prepagata, gira sul circuito Visa, ed è completamente
Il Galles veste Kappa
La Nazionale di calcio del Galles si lega al marchio Kappa (di proprietà di BasicNet) fino al 2008.Un accordo del valore economico superiore ai 150 mila euro annui. I biancorossi utilizzeranno una nuova versione delle maglie "Kombat". L’accordo in esame è il prolungamento del primo contratto pluriennale, scaduto lo scorso
Samsung crede nei “cinque cerchi”
La coreana Samsung è il partner worldwide olimpico con il maggior budget investito. Fa parte, infatti, del progetto The Olympic Partner (TOP) e quest’anno, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, investirà 400 milioni di dollari a livello mondiale (dietro il colosso asiatico c’è McDonald’s con 240 mln di dollari). In questa
Alice firma l’Italian Open di beach-volley
Sarà Alice, il servizio Adsl di Telecom Italia, il nuovo presenting sponsor dell’Italian Open di beach volley (unica tappa tricolore dello Swatch Fivb World Tour). L’evento si svolger� a Milano dall’1 al 5 settembre 2004. L’organizzazione della kermesse è di Rcs Sport Events. Accanto ad Alice (Telecom Italia) ci saranno
Il C.i.o. vuole frenare la piaga dell’ambush marketing
I vertici marketing del C.i.o. (Com. internazionale olimpico) hanno recentemente dichiarato ai media che crescerà, nei prossimi giorni, il livello di controllo per contrastare tutte le forme di ambush marketing (letteralmente "marketing parassita") a tutela degli investimenti dei worldwide partner olimpici. Le maggiori azioni di disturbo sono state registrate soprattutto
Luna Rossa: rotta su Valencia 2007
E’ ufficiale. Da questa mattina l’Italia può contare su un secondo challenger di Coppa America. Dopo il debutto dei gardesani di +39 arriva la notizia dell’iscrizione di Luna Rossa alla XXXII edizione del più importante trofeo velico internazionale. Ci sarà ancora Prada (marchio di fashion), ma non avrà il ruolo
Ingemar firma Atene 2004
Ad Atene 2004 il canottaggio e la vela olimpica sono state firmate da una realt� tricolore. La Ingemar (sede legale a Milano e stabilimento nel trevigiano), infatti, ha fornito all’Athoc (il Com. olimpico greco) tutte le attrezzature galleggianti dei campi di gara per la vela e il rowing. L’azienda di
Squadre sarde nel girone di Basket siciliano
Il Senatore dei Ds , Gianni Nieddu, in una interrogazione parlamentare sostiene che la Lega Basket avrebbe deciso di inserire le cinque formazioni sarde della serie C1 di basket nel girone siciliano dell’edizione 2004-2005 del campionato.Ove la proposta della Lega basket trovasse conferma nella decisione della Federazione italiana pallacanestro le