Sport.Business

Forstmann Little & Co. : 700 mln Usd per acquistare IMG

Cambio di proprietà in vista per IMG (International Management Group), che, entro la fine dell’anno, verrà acquisita da una società di investimenti con base a New York, la Forstmann Little & Co. IMG, fondata negli anni ’60 da Mark McCormack, è la più grande agenzia di marketing e management attiva nel segmento dello sport&lifestyle a livello mondiale. Non sono stati svelati i dettagli economici dell’accordo, che tuttavia, secondo il Financial Times, si aggirerebbe intorno ai 700 milioni di dollari.

L’operazione consentirà di rivitalizzare l’agenzia, che conta attualmente 2200 dipendenti e oltre 60 uffici in 25 nazioni, per un giro d’affari annuo di circa 1 miliardo di dollari. Attraverso la sua divisione TWI, IMG è anche il maggior produttore indipendente al mondo di programmi sportivi, distribuendo oltre 6500 ore di trasmissione in 200 paesi. Ogni anno almeno una decina di grandi eventi internazionali nel ramo sport e cultura si affidano ai servizi e alla consulenza dell’agenzia americana. Oltre a curare i diritti d’immagine di atleti del calibro di Tiger Woods e Pete Sampras, IMG vanta tra i suoi clienti anche il Comitato Internazionale Olimpico, la Major League di Baseball ed il torneo di Wimbledon – riproduzione riservata (AdF)

Previous post

Basket tricolore e MotoGp su ItaliaOggi

Next post

Austria e Svizzera rischiano di perdere Euro 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *