orphan

Ronaldinho uomo chiave del Barcellona

Quanto vale Ronaldinho per il Barcellona? Certamente la vittoria del centrocampista brasiliano nel premio FIFA come miglior giocatore dell’anno può solo aumentare l’impatto economico del fuoriclasse sul Club catalano. Da quando infatti Ronaldinho è approdato alla corte degli azulgrana il numero di azionisti del Barcellona è cresciuto del 15% (raggiungendo il  numero record di 130.000 investitori), mentre l’ammontare delle sponsorizzazioni è salito del 30% nell’ultima stagione (complessivamente 31.3 milioni di euro). Anche la vicenda del nuovo jersey-sponsor, ha in Ronaldinho un punto centrale. Apple dopo il forfait di Betandwin, sponsorizzazione data per conclusa da tutti i media spagnoli e poi, invece, naufragata per motivi di immagine, sembra essere favorita per apparire sulle maglie dello storico club catalano. Secondo alcune indiscrezioni l’ultimo incontro tra la società di software americana e i vertici del Barcellona risalirebbe a pochi giorni fa; in questa occasione si sarebbe parlato dell’importo della sponsorizzazione con cifre intorno ai 22 milioni di euro l’anno (fino ad un massimo di 27 milioni in base ai risultati raggiunti sul campo di gioco). Ronaldinho sembra essere la figura intorno a cui il Barcellona sta costruendo la squadra anche in un’ottica di visibilità per gli sponsor, da sempre alla ricerca di un campione rappresentativo di tutta la società.

Previous post

As Roma: pagata la 3a rata del debito tributario

Next post

Uno stadio nuovo per i COLTS di Indianapolis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *