14 Feb 2005

Lotto: rotta sull’India

La Lotto Sport Italia è sbarcata in India. L’azienda italiana, specializzata nella produzione di calzature sportive e abbigliamento tecnico per lo sport, ha siglato nelle ultime ore un importante accordo di partnership con Sierra Industrial Enterprises Private Ltd., nuovo licenziatario del marchio trevigiano per i mercati di India, Bangladesh e

0
14 Feb 2005

Kappa si rafforza in Brasile

Rinnovato l’accordo di partnership con Fonthe S.A. Industria e Comercio   de Confecções per la distribuzione dei marchi Kappa e Robe di Kappa in Brasile.  Previste vendite minime garantite nei prossimi 5 anni pari a 38,8 milioni di dollari. Il marchio Kappa, inoltre, sarà nuovamente sponsor tecnico del Botafogo (club tra

0
14 Feb 2005

Carraro rieletto Presidente

Franco Carraro è stato oggi rieletto Presidente della FIGC.La riunione della Federazione si è tenuta a Fiumicino, vicino Roma.

0
14 Feb 2005

Giochi di Atene, successo mediatico in Italia

In Italia i Giochi di Atene 2004 hanno suscitato un forte interesse mediatico. Ben 304 ore di programmi Rai dedicati ai 15 giorni dell’Olimpiade greca (13/28 agosto). Complessivamente sono stati 43.586.732 gli italiani, che hanno seguito le imprese olimpiche degli azzurri, con una media di 24 minuti di permanenza a

0
14 Feb 2005

F.1: venduti più di 50 mila biglietti del Gp di Spagna 2005

I gestori dell’autodromo di Montmelò (circuito automobilistico nei pressi di Barcellona) hanno annunciato vendite record per i biglietti del Gp di Catalunya del 2005 (previsto per il prossimo 8 maggio). Superati già i 50 mila tagliandi. Nella scorsa stagione il circuitoiberico ha ospitato più di 108 mila spettatori nella giornata della

0
14 Feb 2005

La tesi di Sporteconomy.it sposata dall’Agenzia per le Entrate

Il nostro portale è intervenuto nei giorni scorsi su Nuova Spazio Radio (network radiofonico capitolino -all’interno del programma condotto dal giornalista Massimo D’Adamo) sul caso dei debiti della S.s. Lazio contratti con l’Agenzia delle Entrate. La nostra tesi è molto semplice. Pur esistendo un decreto legge (il n.138) varato da

0
14 Feb 2005

La regione Toscana scommette sull’Elba cup

Il rilancio dell’economia turistica dell’isola d’Elba passa attraverso un progetto globale di comunicazione che interesserà l’arcipelago toscano per un intero biennio (2005/6). L’operazione sarà sotto il controllo dell’assessore al turismo e commercio Susanna Cenni (regione Toscana) e prevede investimenti per 5 milioni di euro. In programma diverse inziative culturali, sociali

0
14 Feb 2005

Le Forze Armate sponsor della Nazionale di pallamano iberica

Per la prima volta nella storia dello sport un corpo militare ha sponsorizzato una selezione nazionale. E la partnership haportato anche fortuna, come è successo recentemente nel caso della furie spagnole della pallamano (freschi campioni del Mondo). Accanto alle Fuerzas Armadas (la sponsorship è stata gestita direttamente dal ministero della

0
14 Feb 2005

La strategia dell’Arsenal a supporto dell’Emirates stadium su ItaliaOggi

L’analisi del progetto Time capsule dell’Arsenal è il servizio d’apertura di MarketingOggi, in uscita domani mattina sul quotidiano economico ItaliaOggi.Si parlerà anche della nuova stella del rugby gallese Gavin Henson (ribattezzato il nuovo Beckham della palla ovale), dell’accordo Om Pimespo-Ducati, del format tv Total Rugby (ideato dall’Irb) e delle operazioni

0
14 Feb 2005

Manuale d’Amore sulle maglie del Napoli soccer

Continua il sodalizio sportivo-cinematografico tra Napoli soccer e FilmAuro (casa di produzione di Aurelio De Laurentiis – presidente del club campano). Dopo Sky Captain e Christmas in Love i giocatori partenopei scendono in campo con la scritta del titolo Manuale d’Amare. L’operazione è resa possibile dalla partnership tecnica di Kappa.

0