Olimpiadi – Torino2006, accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione
Il Ministero dell’Istruzione ha deciso di promuovere, nelle scuole italiane, i giochi olimpici invernali di Torino, per coinvolgere il maggior numero possibile di giovani.Per raggiungere questo obiettivo Ministero e Coni hanno messo a punto un progetto che prevede, in particolare, la redazione di un diario olimpico stampato in tre milioni di copie
F.1 – Un brand di telefonia per il primo Gp di Turchia
Sarà sicuramente un marchio di telefonia mobile lo sponsor della prima edizione del Gp di Turchia di F.1, in programma ad Istanbul il prossimo 21 agosto. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it vi sono attualmente due aziende turche che si stanno contendendo l’ambita posizione: Turkcell e Adea.Nelle ultime settimane, però, Efes
Calcio estero – Marketing Week riporta in auge le “azioni” di Betandwin
Secondo l’autorevole magazine britannico “Marketing Week” il management del Barcellona F.c. sarebbe nuovamente in trattativa con Betandwin.com (portale austriaco di scommesse sportive e giochi online) per la sponsorship della maglia. Il marchio Siemens Mobile, invece, già partner del Real Madrid, sarebbe interessato, sempre sul fronte delle jersey-sponsorship, al Chelsea F.c.
Calcio estero – La Nazionale di calcio turca vola con Turkish airlines
Nuovo accordo di partnership in casa Federcalcio turca. Dopo i contratti siglati recentemente con Coca-Cola e con Turkcell (nuovo main sponsor con un budget annuo di 1,5 mln di Usd) arriva la notizia dell’ingresso di Turkish airlines. Sarà il vettore aereo delle selezioni turche in tutte le amichevoli e partite
Calcio – Accordo Ac Milan-Warner Bros (2)
Secondo quanto risulta a SportEconomy.it l’accordo siglato tra Warner Bros e Ac Milan durerà almeno tre anni (dal 1° luglio 2005 al 30 giugno 2008) con una first option commerciale per un ulteriore biennio (fino al 2010). Il giorno prima della presentazione ufficiale (prevista per il 21 aprile a San
Finanziamenti – Lo sport inglese chiede più fondi
Lo sport britannico ha chiesto al Governo di intervenire per garantire maggiori fondi alle discipline più popolari nel Regno Unito.I responsabili della Federazione Calcio, del Rugby, del Cricket e del Tennis hanno presentato un report alle istituzioni dove si evince che esiste un divario profondo tra i fondi pro capite
Media – Si allungano i tempi dello “switch-off” del Digitale terrestre
I telespettatori italiani possono dormire sonni tranquilli. Il prossimo 31 dicembre 2006 gli apparecchi televisivi non si trasformeranno magicamente in scatole digitali (Dtt). I tempi dello switch-off sono destinati inesorabilmente a slittare. Lo ha anticipato, nei giorni scorsi, il quotidiano .Com, pur avendo riportato una dichiarazione del Ministro delle Comunicazioni
Business – General Motors main sponsor negli USA
E’ la General Motors con i suoi diversi marchi a risultare lo sponsor più importante in termini di investimenti sul mercato sportivo americano. Nonostante infatti il marchio Budweiser della Anheuser-Buch risulti primo in America per pubblicità nel settore sportivo, con una spesa che si aggira intorno ai 293 milioni di
F.1 – Pubblicità a go-go per Fernando Alonso
La nuova vittoria nel Gp del Bahrain ha consacrato definitivamente l’immagine sportiva di Fernando Alonso (driver del team Renault). Il pilota “asturiano” è al centro di diverse campagne pubblicitarie. Proprio questa mattina è on air in Spagna un soggetto che lo ritrae nelle vesti di testimonial di Hero (prodotti dolciari),
Calcio: Sony nuovo partner della FIFA
La FIFA ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il terzo partner del suo nuovo programma di sponsorship: si tratta del colosso giapponese dell’elettronica SONY. L’accordo, del valore di 305 milioni di USD (circa 240 milioni di euro) copre tutti gli eventi FIFA nel periodo che va dal 2007 al