Sport.Business

Business – General Motors main sponsor negli USA

E’ la General Motors con i suoi diversi marchi a risultare lo sponsor più importante in termini di investimenti sul mercato sportivo americano.

Nonostante infatti il marchio Budweiser della Anheuser-Buch risulti primo in America per pubblicità nel settore sportivo, con una spesa che si aggira intorno ai 293 milioni di Usd nel 2004 (+34.5% rispetto al 2003), e Chevrolet Motor Division (marchio GM) sia “solo” seconda con 220 milioni di Usd investiti, bisogna considerare che anche altri brand della casa automobilistica di Chicago sono “involved” in grosse sponsorizzazioni.

E’ il caso (oltre a Chevrolet) di Cadillac (con 67 mln di Usd), GMC Trucks (61 mln di Usd) e Pontiac (48 mln di Usd) per dirne alcuni, che portano il totale della spesa per sponsorizzazioni sportive di GM ad oltre 500 milioni di Usd.

Previous post

F.1 - Pubblicità a go-go per Fernando Alonso

Next post

Olimpiadi - Torino2006, accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *