NFL – La ristorazione ufficiale a Burger King
La catena americana di fast food, Burger King, ha firmato un accordo pluriennale con la NFL, per diventare il Service Restaurant Sponsor della Lega di football americano. L’accordo prevede una serie di attività promo pubblicitaria durante gli incontri ufficiali del campionato, nel tentativo di coinvolgere gli spettatori presenti negli stadi.L’obiettivo
Equitazione – Unire presenting partner di San Patrignano
Sarà Unire il partner principale dello European Jumping Championship 2005, in programma dal prossimo 21 al 24 luglio a San Patrignano.L’evento ippico è sponsorizzato da Banca Antonveneta, Poste Italiane, Scot costruzioni (sponsor, tra l’altro, di Andrea Dovizioso nella classe 250cc del Motomondiale), Uliveto, Finmeccanica, Alice e Bioscalin Giuliani. L’EJC di
Calcio estero – Cska: anche in Russia vince il modello “Abramovich”
Roman Abramovich, tycoon russo proprietario del Chelsea F.c. e del Cska Mosca, è l’evoluzione del concetto di “Nemo profeta in patria”. La cura economica elargita ad entrambi i football club (di cui è presidente) l’ha portato a vincere fuori casa (in Inghilterra con uno storico secondo scudetto conquistato dopo 50
Calcio estero – Sempre più Cina nel futuro del football iberico
Dopo Real Madrid e Barcellona anche l’Espanyol (team della Liga iberica) ha deciso di lanciarsi alla scoperta del Far East. Secondo quanto riporta il quotidiano “Marca” la società catalana sta per chiudere un importante accordo per una tournée estiva (in Cina e in Inghilterra).Il club azlublanco dovrà, per contratto, giocare
Calcio – Calano i proventi tv per il Manchester Utd
Arriva la prima brutta notizia per il nuovo proprietario del Manchester United, Malcolm Glazer.La pluridecorata squadra inglese nell’attuale stagione è la 4a squadra della Premier League per ricavi provenienti dai diritti tv.Con “soli” 63 milioni di Euro, in questa particolare classifica, il Manchester arriva dietro a Chelsea (73 milioni), Arsenal
Olimpiadi – Ticketing alle stelle per il Toroc
Il Toroc ha annunciato di aver già venduto oltre 450 mila biglietti per le prossime Olimpiadi invernali di Torino2006.La stragrande maggioranza delle richieste di acquisto sono arrivate dall’estero (circa 315 mila). A livello locale, il Piemonte, sede dell’evento, ha contribuito nella misura di 40 mila tickets, mentre su base nazionale
Calcio – La Nazionale tedesca vola con Lufthansa
Nuova partnership per la DFB, la Federcalcio tedesca, in vista dei prossimi mondiali di calcio del 2006.L’ente sportivo ha siglato un accordo di tre anni con il gruppo Lufthansa, che rivestirà il doppio ruolo di Official Partner e di vettore aereo ufficiale delle nazionali di calcio.La compagnia di bandiera tedesca
Equitazione – Conferenza stampa di presentazione di Piazza di Siena 2005
Si svolgerà domani a Roma alle 11.30, presso il Campidoglio (sala della Protomoteca), la conferenza stampa ufficiale della 73ima edizione del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena (organizzato da Media Partners e Mka Comunicazione Integrata per la parte marketing/sponsorship). Nel corso dell’evento saranno presentati anche i dati salienti, sotto
Finanza – Prosegue il rialzo della Juventus
I titoli della Juventus proseguono nel loro rialzo portandosi a 1.61 Euro per azione, (massimo da 8 mesi) dopo nuove voci di una possibile salita nell’azionariato della Lafico, la società libica della famiglia Gheddafi.
Olimpiadi – Uno sponsor alcolico per la squadra inglese
Continua l’avanzata delle aziende produttrici di bevande alcoliche nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.La Anheuser-Busch, proprietaria del marchio Budweiser, ha annunciato che un altro prodotto, la birra Michelob Ultra sarà partner del Comitato olimpico britannico, diventando di fatto la “birra ufficiale” della squadra olimpica del Regno Unito per i giochi invernali