19 Lug 2005

Basket – Grissin Bon sui pantaloncini di Pallacanestro Reggiana

Per il secondo anno consecutivo i pantaloncini della Pallacanestro Reggiana potranno fregiarsi del logo della Grissin Bon Spa, azienda di Calerno di Sant’Ilario attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno.Pallacanestro Reggiana e Grissin Bon, di proprietà della famiglia Bernardelli, hanno siglato di recente un accordo di co-sponsorship (circa

0
19 Lug 2005

Golf – Niente sponsor, cancellato l’ex-Heineken Classic

L’appuntamento australiano con l’Heineken Classic di golf è stato definitivamente  cancellato dal calendario. A nulla sono  valsi gli sforzi del promoter Tony Roosenburg  e dell’agenzia SFX Sports volti a trovare un sostituto per il titolo di presenting sponsor, dopo che Heineken aveva deciso di non rinnovare la partnership.Nel mese di febbraio 2006

0
19 Lug 2005

Calcio estero – Real Sociedad (Lfp): conti in rosso

Il nuovo Presidente della Real Sociedad (Liga spagnola), Miguel Fuentes, ha dichiarato che i conti del club spagnolo presentano una situazione finanziaria precaria e preoccupante.Il budget a disposizione per rafforzare la squadra sarà, pertanto, limitato ed il club spagnolo dovrà ricorrere ad u ridimensionamento del “parco giocatori”, prevedendo un più

0
19 Lug 2005

Calcio – Bundesliga: i club stringono la cinghia, ma non troppo

I dati finanziari di molti club di calcio tedesco potrebbero costringere molte società a rivedere al ribasso i loro budget di spesa. Il debito totale cumulato registrato dai team si aggira, infatti, intorno ai 700 milioni di Euro.Nonostante ciò, solo un terzo delle squadre di prima divisione della Bundesliga si

0
19 Lug 2005

Calcio – Toshiba a fianco del Real Madrid

Nella tournée americana (dopo quella asiatica) il Real Madrid avrà al suo fianco il colosso giapponese Toshiba.L’azienda di alta tecnologia sarà infatti partner degli stessi giocatori che riceveranno da Toshiba un pc portatile per poter comunicare con le proprie famiglie in Spagna.Con questa operazione Toshiba entra nel novero delle aziende

0
19 Lug 2005

Sci – La USSA cavalca il successo di Miller

La Federazione Americana Sci&Snowboard (USSA) intende sfruttare al meglio il ritorno di immagine prodotto dalle vittorie di Bode Miller, che ha riportato la Coppa del Mondo FIS di sci alpinonegli Stati Uniti dopo 22 anni.In occasione degli appuntamenti in calendario nel mese di dicembre – in particolare le gare della

0
19 Lug 2005

Basket – Cala l’interesse per il basket in Spagna

Il movimento della pallacanestro spagnola è in crisi, soprattutto per quanto riguarda il modello proposto dalla Lega Basket iberica (ACB). Così riporta una ricerca effettuata dall’agenzia specializzata Salvetti&Llombart, che ha condotto un’attenta analisi sui profili di pubblico e sull’immagine percepita del baloncesto.I risultati non sono incoraggianti: declino generalizzato, perdita divisibilità televisiva

0
19 Lug 2005

Calcio – La FIGC sceglie le 8 città italiane per Euro2012

La FIGC, massimo organo decisionale del calcio tricolore, ha reso noto le 8 città che, nel caso in cui l’Italia ospiterà gli Europei del 2012, saranno le location della kermesse continentale; si tratta di Roma (Olimpico), Milano (San Siro), Bologna (Dall’Ara), Firenze (Franchi), Genova (Marassi), Palermo (La Favorita), Torino (Delle

0
19 Lug 2005

Calcio – Un pool di senatori chiede un’indagine conoscitiva sul calcio professionistico

Su iniziativa del sen. Roberto Manzione (Margherita), dodici senatori appartenenti a diversi schieramenti politici hanno ufficialmente chiesto a Franco Asciutti (presidente della Commissione Istruzione e Sport del Senato) di avviare un’indagine conoscitiva “urgente” sui profili organizzativi e gestionali del calcio professionistico.“I recenti avvenimenti collegati alla formazione dei campionati di calcio

0
18 Lug 2005

Aziende – TotoSì debutta nel Volley e nel Basket

L’accordo tra TotoSì, primo bookmaker telefonico e telematico di scommesse sportive, e Verde Sport, braccio operativo nel settore sport del Gruppo Benetton, è stato sottoscritto la scorsa settimana dal presidente di Totosì Carlo Tarricone e dall’amministratore delegato di “Verde Sport” Giorgio Buzzavo.Una partnership triennale del valore stimato di 300 mila euro

0