16 Lug 2005

Calcio – Juventus: famiglie e bambini allo stadio con 1 euro

Forte attenzione al target delle famiglie e ai bambini, i tifosi di domani. La Juventus F.c. ha presentato oggi pomeriggio a Salice Terme (Pavia), sede del ritiro pre-campionato, le nuove formule di abbonamenti per la stagione calcistica 2005/6 (campionato e coppe internazionali). Le donne e gli under 13 potranno acquistare

0
16 Lug 2005

Calcio – La Sampdoria dialoga con i fan via email

Direct marketing on line per l’U.c. Sampdoria. Il club ligure, che in queste ultime settimane ha già venduto oltre 15 mila tessere (nella scorsa stagione gli abbonati hanno sfiorato il tetto delle 19 mila unità), ha deciso di entrare in contatto con i supporter inviando ben 6 mila “e-mail”, con

0
16 Lug 2005

Calcio – Gli abbonamenti al centro della strategia marketing della S.s. Lazio

“La storia continua. RicominciAmo Lazio“. E’ il claim che la società biancoceleste ha scelto per la campagna abbonamenti della prossima stagione, che partirà il prossimo 19 luglio. Le esigenze finanziarie del club romano, portano il presidente Claudio Lotito a ritenere che ci sarà una risposta positiva da parte dal pubblico

0
16 Lug 2005

Nuoto – A Roma i mondiali di nuoto del 2009

Roma ospiterà i prossimi Mondiali di nuoto del 2009, dopo averbattuto come previsto la concorrenza di Atene (forte degli impianti delle ultime Olimpiadi), di Mosca e della città giapponese di Yokohama. Roma, che aveva ospitato i Campionati di nuoto già nel 1994, al momento dell’annuncio dell’aggiudicazione dei campionati del 2009

0
16 Lug 2005

Eventi – Nakheel Cuore Verde Endurance cup – (6)

Si è conclusa l’edizione 2005 della Nakheel Cuore Verde Endurance Cup, gran fondo equestre a livello internazionale (la più importante prova tricolore di questa specialità). L’evento ha visto la presenza del title/main sponsor arabo Nakheel (real estate di Dubai), che ha scelto l’endurance e l’Umbria per promuovere (in Italia, oltre

0
16 Lug 2005

Basket – Kinder nuovo sponsor della Nazionale italiana

Kinder, brand della holding Ferrero, azienda dolciaria torinese, sarà, per il prossimo biennio, il jersey-sponsor della nazionale italiana di basket.L’accordo sottoscritto con la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), di cui non sono noti i termini economici, prevede la presenza del marchio Kinder sul fronte e sul retro delle maglie di tutte

0
16 Lug 2005

Nuoto – A Dubai la Coppa del Mondo FINA di Maratona

L’Emirato del Dubai, sarà, a partire dal 23 Settembre, la location della  prossima edizione della Coppa del Mondo di Nuoto Fina, specialità maratona.L’evento, giunto ormai alla sua quarta edizione, approda per la prima volta nel paese medio-orientale, vedrà protagonisti i migliori nuotatori e nuotatrici, di 25 paesi, gareggiare per assicurarsi

0
15 Lug 2005

Aziende – Co-branding per Adidas e Porsche

La compagnia tedesca di sportswear Adidas e il marchio Porsche lanceranno nel 2007 una nuova collezione congiunta di articoli sportivi co-branded. La partnership strategica, di durata pluriennale, include anche un accordo di licensing e permetterà alla Adidas-Salomon AG di entrare per la prima volta nel segmento dei prodotti di lusso.Insieme

0
15 Lug 2005

Aziende – Umbro cede un quota del 4.6% alla Sports World International

La Sport World International, azienda operante nel settore retailer dell’abbigliamento sportivo e che possiede marchi famosi come Dunlop and Slazenger, ha confermato di aver acquistato una percentuale pari al 4.6 della società di sportswear inglese Umbro.Il valore dell’operazione è di circa 14 milioni di Usd. Umbro è la società partner

0
15 Lug 2005

Calcio estero – l’Espanyol F.c. punta sul “mattone”

Perfezionato, da parte della dirigenza dell’Espanyol F.c. (Liga spagnola) l’acquisto di alcuni terreni comunali adiacenti lo stadio Cornellà-El Prat, ceduti successivamente al grup Tarradellas (broker del settore immobiliare iberico – sponsor di maglia dei biancocelesti).Grazie a questa operazione il football club catalano incasserà almeno 6 mln di euro. Secondo quanto

0