Basket – La NBA incontra i giovani cinesi
Trainata dal successo mediatico del gigante Yao Ming, la National Basketball Association continua il suo programma di espansione commerciale sul mercato cinese. La lega professionistica americana ha siglato una marketing partnership pluriennale con la Amway (prodotti nutrizionali) che da settembre porterà il programma NBA Junior agli studenti delle scuole secondarie
Calcio Estero – La Lega ceca in salute (2)
“Il calcio in Repubblica Ceca è ancora lo sport che garantisce la migliore visibilità agli sponsor, quasi un milione di audience media ogni settimana. Gli spender – almeno quelli locali – continuano ad investire, pur controllando da vicino la situazione per non rischiare di incorrere in pericolosi danni di immagine”.
Calcio Estero – La Lega Ceca in “salute” nonostante gli scandali
Il calcio ceco è in buona salute e, nonostante una crescita inferiore al previsto dopo gli Europei del 2004, mantiene una buona attrattività nei confronti degli sponsor. Lo ha dichiarato il Vice-presidente della Lega Calcio della Repubblica Ceca (CMFS) Jaroslav Vacek, dipingendo un quadro abbastanza ottimistico della situazione. In realtà
Atletica – Sette sponsor per gli Europei di Gothenburg2006
La Federazione di Atletica leggera europea ha reso noto i nomi di sette nuovi sponsor per i prossimi campionati che si svolgeranno in Svezia a Gothenburg ad agosto 2006.Tra questi risaltano i nomi di Schenker (logistica), SAS (compagnia aerea) e Puma (abbigliamento sportivo), oltre ad altre aziende svedesi.
Golf – Wie: valore degli sponsor a 15 milioni di USD
Michelle Wie, astro nascente – non ancora sedicenne – del golf mondiale, potrebbe essere la nuova Sharapova del golf internazionale. I successi di Michelle Wie hanno infatti suscitato l’interesse di grossi nomi dello sport business internazionale tanto che secondo lo Sport Business Journal, il contratto di Michelle Wie dovrebbe partire
Motori – Trofeo Maserati: sfuma la vittoria per il Team Enigma Securities
Al cospetto del grande e “vecchio” Nurburgring, tempio dell’automobilismo, si è disputata la penultima prova del trofeo Vodafone Maserati Europa. All’avvincente e disciplinata esecuzione di gara di Cerrai (che ipoteca seriamente il titolo piloti) fa eco una sfortunata giornata per il Team ENIGMA Securities, di cui SportEconomy.it è partner media.Maurizio Fabris, pilota italiano
Spot&Sport – Barrichello nuovo volto di Morellato
Rubens Barrichello, pilota ufficiale del team Ferrari, è il nuovo testimonial di Morellato per il prodotto Easy click. L’azienda di cinturini per orologi ha scelto il driver brasiliano per una campagna stampa pianificata sulle principali testate italiane.
Calcio estero – Il Barça torna alla carica sui diritti di immagine di Ronaldinho
Concluso positivamente il rinnovo del contratto tra Ronaldinho e il Barcellona F.c. (come anticipato nei giorni scorsi da Sporteconomy.it), il club catalano è nuovamente alla carica per losfruttamento dei diritti di immagine della stella carioca.Il nuovo accordo con il Barça, infatti, non contempla lo sfruttamento di questi “rights” da parte
Calcio Estero – L’Aston Villa rigetta l’offerta di acquisizione
Il club inglese Aston Villa ha detto no alla proposta di acquistoda 65 milioni di Euro da parte dell’ex giocatore del Manchester City e del Birmingham, Ray Ranson.Con un comunicato rilasciato alla Borsa di Londra (LSE), la società inglese della Premier League, ha infatti sottolineato come il prezzo indicato dalla
Aziende – Adidas in causa contro aziende cinesi
La società di sportswear tedesca, Adidas, ha reso noto di aver avviato le procedure legali contro tre società cinesi, che avrebbero riprodotto illegalmente il marchio delle “tre strisce” che contraddistingue i prodotti Adidas.Secondo il colosso tedesco, le società cinesi vendevano prodotti sportivi con un logo “molto simile” a quello che