Basket – Adecco sponsor di Armani Jeans Milano
Adecco, la multinazionale franco elvetica leader mondiale nella gestione delle risorse umane, sarà sponsor della Pallacanestro Armani Jeans Milano.Il marchio della multinazionale comparirà sulle maglie da gioco della squadra biancorossa per tutte le gare della stagione 2005/2006 che il team di Milano disputerà nell’ambito della Euroleague.Per Adecco si tratta di
Formula 1 – Ancora polemiche sul caso Button
Le ultime dichiarazioni del pilota Jenson Button hanno innervosito i dirigenti Williams, preoccupati che il malcontento dell’attuale pilota BAR possa pregiudicare i rapporti con i propri sponsor.Dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla Williams nella prossima stagione, il pilota inglese ha dato chiari segni di pentimento. A causa
Calcio estero – Hugo Sanchez lancia una “label” sportiva
Hugo Sanchez, indimenticata stella messicana del Real Madrid anni Novanta, torna a far parlare di sè. Non per nuove imprese in ambito calcistico, ma per il lancio di una marca di abbigliamento sportivo che porta la sua sigla (HSM). Sanchez, attuale c.t. dei “Pumas” (football club messicano), ha presentato la
Calcio estero – Barça Tv crescerà nel continente americano
Nuovi progetti di espansione di Barça TV (il canale monotematico dedicatoalle attività del Barcellona F.c.),che intende sbarcare negli Stati Uniti, dopo aver allacciato rapporticommerciali con i principali paesi dell’AmericaLatina. Lo ha dichiarato Marc Ingla, vicepresidente marketing del teamcatalano, al quotidiano “Marca”.
Calcio – “Terra Sarda”: ridotto l’impegno per il Cagliari calcio
Con delibera del 6 settembre scorso la Giunta della Regione Sardegna ha ufficializzato la tipologia di interventi economici a favore di 53 team/realtà sportive che promuovono il territorio sardo in Italia o a livello locale per la stagione agonistica 2005/6.Dall’analisi degli interventi di sponsorship è ben visibile la drastica riduzione
Calcio – Bavaria non è interessata alla S.s.Lazio…anzi, ripensa al “Toro”
Non sarà Bavaria Holland il prossimo jersey-sponsor della S.s. Lazio per la stagione 2005/6. Nonostante quanto scritto ieri dall’autorevole “Corriere dello Sport” su una chiusura a breve dell’accordo di main sponsorship con la casa olandese produttrice di birra, non esistono attualmente contatti per una risoluzione positiva dell’operazione in oggetto. La
Scherma – Kappa sponsor tecnico della scherma italiana
Ai prossimi Campionati Mondiali di scherma in programma a Lipsia (Germania) dall’ 8 al 15 ottobre 2005, gli schermidori e le schermitrici della Nazionale Italiana avranno le divise di gara firmate con il marchio Kappa.La Federazione Italiana Scherma ha stipulato con la Basic Italia spa – licenziataria del marchio Kappa
Aziende – Kellogg rinnova con l’USOC
La Kellogg Company ha annunciato il rinnovo della propria partnership con il Comitato Olimpico statunitense (USOC) fino al 2008. L’accordo designa l’azienda americana come “official sponsor” per la squadra olimpica USA a Torino 2006 e Beijing 2008. Kellogg è partner dell’USOC dal 2000, dopo aver investito sulla sponsorizzazione dei Giochi
Calcio- -Quale futuro per i diritti TV della Premiership? (2)
La Premier League guarda dunque con preoccupazione alle decisioni dell’OFCOM. Progetti di frammentazione dei diritti (fino a sei diversi pacchetti di diritti live con incontri dal sabato pomeriggio al lunedi sera) sono stati stati studiati per cercare di garantire il mantenimento delle revenue anche nel caso in cui la EU
Calcio- -Quale futuro per i diritti TV della Premiership? (1)
A due anni alla scadenza del contratto di commercializzazione dei diritti televisivi della Premiership, un nuovo attore sembra assumere un ruolo significativo nella definizione degli scenari di mercato. Si tratta di OFCOM, l’autorità indipendente che in Gran Bretagna regolamenta la concorrenza nel settore della comunicazione, con influenza su televisione, radio