Calcio italiano

29 Mar 2005

Calcio – La rete di Paesi dell’Impero Tamoil

L’accordo tra Juventus e la Olinvest Netherlands BV ha portato all’attenzione del Mondo del calcio il nome di Tamoil (colosso petrolifero controllato dall’holding olandese). Il prossimo sponsor dei bianconeri (240 mln di euro nei prossimi 10 anni) ha una rete commerciale molto vasta soprattutto in Europa e in Africa. Nel

0
29 Mar 2005

Calcio – Un canale tv per il football “carioca”

Non poteva mancare una televisione che trasmettesse in tutto il mondo il calcio brasiliano 24 ore su 24. L’idea è della TV Globo, principale emittente brasiliana, che lancerà dal 2006, una tv a pagamento sul calcio carioca per il mercato estero. L’iniziativa potrebbe essere davvero fortunata se si considera che

0
28 Mar 2005

Calcio – Un Real Cinese

Che l’Estremo Oriente sia ormai “captive” per le imprese europee è cosa ben risaputa, come l’interesse delle squadre spagnole per Cina e Giappone.Se il Barcellona è arrivato ad un passo dall’accordo con il comitato olimpico  di Pechino 2008 per lo sponsor di maglia e prepara la sua tournèe estiva in Giappone,

0
26 Mar 2005

Calcio – La Juventus sbanca il mercato delle jersey-sponsorship: in arrivo 110 mln di euro

Contratto record nella storia del calcio europeo. La Juventus F.c., con una mossa a sorpresa comunicata sul web-site solo dopo le 21.19 di ieri , ha ufficializzato la chiusura dell’accordo di jersey-sponsorship, per 110 mln di euro, con Olinvest (Netherlands) B.V. Per i prossimi cinque anni sulla maglia dei campioni

0

Calcio Internazionale

26 Apr 2007

Euro2012 – Duemila Km tra uno stadio e l’altro

L’assegnazione degli Europei di calcio del 2012 al binomio Polonia-Ucraina, provocherà non pochi problemi agli organizzatori, nonostante il successo della candidatura. La distanza che separa infatti Gdansk (Polonia) da Donetsk (Ucraina) è di ben 2mila chilometri. Entrambe le città e i loro stadi ospiteranno alcune partite di Euro2012 e considerando

0
26 Apr 2007

Calcio – Aek Atene: crescono gli utili commerciali

Si è svolto nei giorni scorsi il primo Business Forum dell’Aek Atene, dedicato al pool di partner commerciali. Secondo i dati forniti dalla società greca, il valore degli accordi di sponsorship quest’anno è cresciuto del 178%, mentre le vendite totali del club hanno superato il tetto del 219%. Attualmente l’Aek

0
26 Apr 2007

Calcio – Kia entra su Euro2008

Kia motors, affiliata al gruppo sudcoreano Hyundai, ha ufficializzato l’impegno sponsorizzativo a sostegno della macchina organizzativa di Euro2008 (prossima edizione degli Europei di calcio). Il gigante dell’automotive firmerà anche gli Europei Under21 maschili del 2007 e 2009. Nel calcio Kia è legata alla squadra dell’Atletico de Madrid, di cui sponsorizza

0
SHARE

Home page