Serie A - Serie B

Calcio – La Juventus sbanca il mercato delle jersey-sponsorship: in arrivo 110 mln di euro

Contratto record nella storia del calcio europeo. La Juventus F.c., con una mossa a sorpresa comunicata sul web-site solo dopo le 21.19 di ieri , ha ufficializzato la chiusura dell’accordo di jersey-sponsorship, per 110 mln di euro, con Olinvest (Netherlands) B.V.

Per i prossimi cinque anni sulla maglia dei campioni bianconeri comparirà il marchio Tamoil, già jersey-sponsor nelle competizioni Uefa, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Mai prima d’ora era stato pagato da uno sponsor una cifra annua pari a 22 mln di euro per la sponsorship della divisa di gara. Il record precedente spettava sempre alla società piemontese che può contare (nell’attuale stagione) su un impegno economico complessivo di 18.5 mln di euro, considerando gli sforzi economici del binomio Sky (maglia campionato – 13 mln di euro)- Tamoil (5,5 mln di euro).

Il nuovo accordo partirà dal prossimo 1 luglio 2005 e praticamente rafforza il peso di Tamoil in casa bianconera. Sarà di durata quinquennale con un’opzione di ulteriori cinque anni per una cifra ancora più elevata (complessivamente 130 mln di euro).

Se il colosso petrolifero deciderà di esercitare questa opzione il contratto di sponsorship scadrà il prossimo 30 giugno 2015.

 

Link: La classifica delle sponsorizzazioni di maglia europee, prima dell’accordo Juventus-Tamoil

Previous post

Basket - Eurofiditalia a canestro con Viola Reggio Calabria

Next post

Calcio - Un Real Cinese

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *