Calcio italiano

12 Giu 2005

Calcio – Lazio in Intertoto per creare appeal nell’area sponsorship

La decisione della S.s.Lazio di giocare l’Intertoto (torneo di qualificazione per accedere alla Uefa Cup) ha ragioni squisitamente economiche. L’obiettivo primario della squadra biancoceleste rimane il campionato italiano, ma la vetrina della seconda più importante competizione continentale potrebbe aiutare il management di Formello a individuare uno sponsor più munifico. A fine

Avatar photo 0
11 Giu 2005

Calcio – Kappa “blinda” il Napoli per tre anni

In attesa di conoscere il futuro sportivo del Napoli Soccer, legato al duplice scontro al vertice con l’Avellino (per l’ingresso in serie B), Kappa (marchio del portfolio BasicNet) ha siglato, nei giorni scorsi, un contratto triennale ad obiettivi con il Napoli Soccer (società nata dalle ceneri dell’ex Napoli calcio). Il

Avatar photo 0
10 Giu 2005

Calcio – Giappone: la qualificazione ai Mondiali “vale” 2 miliardi di euro

La qualificazione del Giappone ai Mondiali di calcio di Germania 2006, porterà qualcosa come due miliardi di Euro di benefici all`economia giapponese, secondo dei calcoli di un istituto di ricerche privato.I nipponici, infatti, grazie a tutta una serie di attività di indotto, tra cui principalmente il turismo e l’acquisto di

Avatar photo 0
10 Giu 2005

Calcio – Azzurri negli Usa in tournée per 2.8 mln di euro

Il fascino della Nazionale di calcio è intramontabile, nonostante gli ultimi risultati ai Mondiali nippocoreani (2002) e agli Europei di Portogallo (2004). Per veder giocare gli azzurri gli organizzatori di una tournée in NordAmerica pagheranno un cachet di circa 2.8 mln di euro. E le partite (prima con la Serbia,

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

23 Mag 2007

Calcio – Barcellona: tour milionario in Giappone

Il Giappone è il “mercato asiatico” più interessante per il Barcellona. Lo ha detto il vicepresidente del club catalano, Ferran Soriano.   Il responsabile economico del Barcellona ha infatti reso noto che il guadagno atteso dalla tournèe estiva in Giappone è di due milioni di Euro a partita, rendendo di

Avatar photo 0
23 Mag 2007

Champions League – Questa sera 160 milioni di persone incollate alla tv

Più di 160 milioni di persone incollate alla tv nel mondo. E’ questa la stima spannometrica di “StageUp” (società di consulenza e marketing research) relativamente all’audience della finale di Champions (tra A.c. Milan e Liverpool F.c.). In una recente indagine la società bolognese ha anche splittato il dato sui sei

Avatar photo 0
23 Mag 2007

Calcio – Messi testimonial “bancario”

L’attaccante argentino Lionel Messi, in forza al Barcellona, è il nuovo volto di Banco de Sabadell, istituto di credito catalano. L’accordo tra l’istituto bancario e il giovane attaccante avrà la durata di un anno, durante il quale Lionel Messi cederà la sua immagine per le attività promozionali e pubblicitarie indirizzate

Avatar photo 0
SHARE

Home page