Calcio italiano

07 Ago 2005

Calcio – La “ricetta” di Lolli (Ds) per il calcio in crisi

Appena un anno fa la Commissione Bicamerale sul mondo del calcio ha prodotto un documento “unitario”, frutto di un’indagine parlamentare sullo stato dell’arte del settore (la prima di questo genere e portata nella storia del nostro Paese), che conteneva una serie di nuove proposte: una diversa distribuzione delle risorse economiche

0
07 Ago 2005

Calcio – Linea dura della A.s.Roma per il rinnovo della jersey-sponsorship

Continuano le trattative della A.s.Roma sul fronte del rinnovo della jersey-sponsorship (scaduta con Mazda lo scorso 30 giugno 2005). La società capitolina non intende cedere sulle pretese economiche (oltre 7 mln di euro a stagione per almeno un triennio), contro, invece, l’offerta Mazda ritenuta non in linea con il valore

0
07 Ago 2005

Calcio – Lotito: trattativa serrata con Sky per i diritti tv

La S.s.Lazio è vicina a chiudere l’accordo con Sky per i diritti tv a pagamento. Un’operazione stimata su base annua pari a 20 mln di euro, come già riportato nei giorni scorsi su Sporteconomy.it.Il presidente biancoceleste Claudio Lotito avrebbe scelto di ridurre le proprie pretese economiche pur di chiudere in

0
06 Ago 2005

Calcio – LG Electronics parner istituzionale della Sampdoria

LG Electronics Italia, multinazionale leader nel settore dell’Elettronica, e la U.C. Sampdoria, hanno reso noto l’inizio del rapporto di collaborazione e sponsoring per la stagione di Campionato Serie A TIM 2005/06.LG Electronics Italia affiancherà U.C. Sampdoria in qualità di Sponsor Istituzionale. L’accordo prevede la presenza del marchio LG sia nelle

0

Calcio Internazionale

27 Giu 2007

Calcio – Movistar sponsor della Coppa America

L’azienda di telefonia Movistar, gruppo Telefonica, è uno dei nuovi sponsor ufficiale della 42esima edizione della Coppa America, che si disputa in Venezuela. A fronte dell’investimento finanziario, Movistar potrà utilizzare per fini commerciali il marchio dell’evento. Una delle operazioni previste è la presentazione della “Seleçao” Movistar, una “Nazionale” targata Movistar

0
27 Giu 2007

Calcio – Cristiano Ronaldo è il calciatore più “mediatico”

Cristiano Ronaldo scalza Ronaldinho. E’ il calciatore portoghese del Man Utd, il nuovo leader mediatico, secondo uno studio presentato a Madrid da Francesc Pujol, docente alla Facoltà di Scienze dell’economia imprenditoriale, e Pedro Garcia del Barrio, dell’Università Internazionale della Catalunya.   La stella dei Red Devils ha ottenuto 12,6 punti, seguito dal compagno

0
27 Giu 2007

Calcio – Gli sponsor si mobilitano per trattenere Riquelme al Boca

Gli sponsor del Boca Juniors, insieme ai dirigenti e ai tifosi hanno organizzato una raccolta di fondi per trattenere la stella Juan Roman Riquelme, almeno fino a dicembre quando ci sarà il mondiale per club.   Per avere ancora Riquelme, che è costato al Boca 2,4 milioni di euro per quattro

0
SHARE

Home page