Serie A - Serie B

Calcio – Linea dura della A.s.Roma per il rinnovo della jersey-sponsorship

Continuano le trattative della A.s.Roma sul fronte del rinnovo della jersey-sponsorship (scaduta con Mazda lo scorso 30 giugno 2005). La società capitolina non intende cedere sulle
pretese economiche (oltre 7 mln di euro a stagione per almeno un triennio), contro, invece, l’offerta Mazda ritenuta non in linea con il valore economico-sportivo del brand giallorosso (circa 5 mln di euro annui per un solo biennio).

La casa automobilistica nipponica è alla finestra pronta a chiudere nel caso in cui l’A.s.Roma dovesse decidere di tornare sui propri passi. Ma la società guidata da Rosella Sensi potrebbe anche decidere di scendere in campo con la maglia senza sponsor e intensificare le trattative con potenziali nuovi partner nel corso della stagione 2005/6, pur di arrivare alla cifra attesa.

A confermare la posizione economica di Mazda c’è anche il budget di 2 mln di euro che l’azienda del Sol levante ha deciso di investire a supporto della Lega volley maschile. Un importo che, detratto dal budget delle sponsorship del prossimo anno, porterebbe esattamente all’offerta fatta all’A.s.Roma (5 mln di euro annui).

E’ chiaro che gli investimenti ancora in stand-by di Mazda possono anche essere assorbiti, nei prossimi mesi, da altre aree della comunicazione integrata dell’azienda del settore automotive (pubblicità stampa/tv, affissionistica, radio, incentivi alla rete dei concessionari, ecc.). I tempi stringono, pertanto, e il budget di Mazda fa gola anche ad altri soggetti concorrenti.

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Marcel Vulpis

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