All newsAltri eventiCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcio

Nuovo accordo tra ICS e Spal per l’ampliamento dello stadio

Andrea Abodi, presidente dell’ICS, ha presentato oggi a Roma l’accordo di finanziamento per lo sviluppo dello stadio “Paolo Mazza”. Un’intesa da 3,5 milioni di euro, inserita nel più ampio progetto predisposto dalla società in accordo con il comune di Ferrara e finalizzata all’ampliamento dello stadio, attraverso un programma di investimenti complessivi di circa 9 milioni di euro, 6,5 ml dei quali a carico del club, mentre la quota residua verrà  coperta dall’amministrazione comunale.

E’ la seconda “firma” tra Credito Sportivo e Spal (club di serie A). La società ferrarese ha infatti già concluso in estate i lavori di ampliamento del Mazza, passato da 13 mila a 16 mila posti, limite minimo richiesto dalla Lega di Serie A. Questo primo restyling dello stadio era stato affrontato con un investimento di circa 4,6 milioni di euro (due dei quali a carico del comune di Ferrara), che l’ICS ha finanziato mediante la concessione di un mutuo di 1,8 milioni di euro. “Avevamo solo tre mesi di tempo per adeguare lo stadio alle richieste della Serie A e ce l’abbiamo fatta lavorando di giorno e di notte – ha spiegato il presidente della Spal, Walter Mattioli (presente a Roma con il patron Francesco Colombarini) – Volevamo a tutti i costi che fosse pronto per la prima partita in casa e ci siamo riusciti. Ma non abbiamo finito: vogliamo migliorare gli spogliatoi e abbiamo preso un altro centro da destinare ai giovani. Oggi abbiamo 500 ragazzi, pochi anni fa ne avevamo 70-80, e abbiamo anche iniziato l’attività femminile con 80 ragazze: stiamo programmando e investendo sugli obiettivi e siamo felici di poter collaborare con Ics con un altro accordo così importante”. 

Previous post

Il TAR del Lazio costringe Gravina (FIGC) ad una riunione straordinaria con il pool dei legali

Next post

Il Genoa CFC lancia allo stadio la Virtual Reality

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *