All newsAltri eventiAziendeCalcioPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie B

Nike celebra il 20° anniversario della Air GX

Nike lancia oggi le Hypervenom GX limited edition per celebrare il 20° anniversario del centro di Montebelluna, dove sono state prodotte le prime scarpe da calcio firmate Nike nel 1997. La scarpa nella versione originale è con la tomaia blu, tramite Nike iD è possibile personalizzarla con i colori della squadra del cuore. Solo 2.500 paia di Hypervenom GX saranno disponibili dal 16 ottobre.

Sul campo debutteranno in occasione del Derby di Milano ai piedi di Mauro Icardi (Inter FC) e Andre Silva (AC Milan).

Il centro Nike a Montebelluna fu inaugurato nel 1996 e la prima scarpa da calcio lì prodotta, la Air GX, debuttò l’anno seguente.

Vent’anni dopo, Nike Football continua ad avere un approccio artigianale e gli abili artigiani di Montebelluna continuano a creare scarpe da calcio rivoluzionarie.  Abbinando materiali pregiati alle più raffinate innovazioni, il centro è famoso perché fornisce ai giocatori professionisti di Nike scarpe tecnicamente realizzate in base loro specifiche precise.

Anche se all’apparenza potevano sembrare molto tradizionali rispetto agli standard odierni, il colore vivace e l’imbottitura trapuntata  ondulata  della Air GX incominciarono ad esprimere sul campo da gioco il lato più all’avanguardia di Nike.

Oggi ricorre il 20° anniversario della Air GX e per celebrare il team di Montebelluna che l’ha creata, Nike lancia una Hypervenom GX limited-edition. La tomaia è in pelle Alegria e Nike Flyknit, combiando quindi materiali tradizionali e tecnologia moderna in una scarpa che è più leggera rispetto alla Air GX originale del 30%.

La  Hypervenom GX conserva le linee iconiche della Air GX, senza tuttavia l’imbottitura trapuntata che in origine perforava la pelle della tomaia. L’allacciatura asimmetrica rimane come nel modello del 1997, ora senza la linguetta oversize, resa inutile dai progressi degli schemi di allacciatura.

Sono molti i dettagli che rendono onore al team di Montebelluna, di cui diversi membri lavorano in Nike fin dal lancio della prima Air GX. Lo stemma di Montebelluna accompagnato dai colori della bandiera italiana appaiono sulla soletta e sul tallone. La bandiera italiana appare anche come etichetta intessuta sulla parte laterale della scarpa. Il logo della pelle Alegria sulla tomaia include il numero 20 per sottolineare l’anniversario.

 

Previous post

Diritti tv: il decreto Melandri finisce in soffitta. In arrivo nuovo testo nel DEF

Next post

Nasce Juventus VR prima app di realtà virtuale per i fan di calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *