All newsAltri eventiAziendeBrandIstituzione e AttualitàMoto GPMotoriSBK

PIRELLI RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON LA SUPERBIKE

(di Daniele Rizzi) – Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici, ha ampliato per tre stagioni la sua partnership con il campionato mondiale di Superbike (WorldSBK). L’accordo con Dorna WSBK (società detentrice dei diritti commerciali della Superbike) coprirà le stagioni dal 2021 al 2023, dando così vita a due decenni di associazione tra il brand Pirelli e il campionato SBK.

La partnership, iniziata nel 2004, sarebbe dovuta scadere alla fine della stagione 2020, ma Pirelli rimarrà il fornitore ufficiale di pneumatici per tutte le classi del campionato mondiale SBK fino al 2023 e il nuovo accordo prevede modifiche significative a tutte le categorie.

A partire dal 2020, infatti, tutte le moto in WorldSSP (campionato mondiale supersport), WorldSSP300 (campionato mondiale supersport 300 di cilindrata) e la nuovissima Yamaha R3 bLU cRU European Cup (manifestazione di otto gare in occasione dei Round europei nel corso del Campionato del Mondo 2020 di Superbike), utilizzeranno esclusivamente pneumatici slick Diablo Superbike forniti da Pirelli, sostituendo i pneumatici utilizzati fino ad oggi, seguendo le orme del campionato d’élite.

La partnership tra Pirelli e il campionato mondiale Superbike rappresenta una delle collaborazioni monogamma di maggiore longevità e successo nella storia del motorsport, permette a Pirelli di rinnovare la fiducia a Dorna nell’organizzazione e promozione del campionato SBK, e di affermarsi come riferimento assoluto nel segmento pneumatici racing per supersport.

Per Pirelli non è però l’unica partnership nel mondo sportivo. Il produttore di pneumatici, infatti, nel mondo dei motori, è fornitore esclusivo del campionato mondiale di F1 dal 2011, fornitore ufficiale per la MotoGp, fornitore per le sessioni di allenamento in pista della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi e della quinta edizione di Yamaha VR46 Master Camp, mentre nel mondo del calcio è main sponsor di maglia di FC Internazionale Milano dal 1995.

Previous post

WWE, nuovi accordi televisivi per combattere il calo dei ricavi

Next post

EY entra nella famiglia degli endorser di Tokyo2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *