Merchandising & Licensing

23 Feb 2025

Joma Sport continua a crescere nel mercato dell’abbigliamento sportivo

Joma Sport, fondata nel 1965 a Portillo de Toledo (un piccolo comune spagnolo specializzatosi nel comparto della calzatura), è diventata una delle realtà più rilevanti nel mondo dell’abbigliamento/calzatura sportiva. Con un quartier generale di 65mila metri quadrati, l’azienda, ancora guidata dalla famiglia fondatrice (una particolarità assoluta se si pensa alle

0
19 Feb 2025

Marketing – Mapei sponsor in Colombia del Deportivo Independiente Medellìn

Mapei Colombia, consociata del gruppo Mapei, sponsorizzerà in questa nuova stagione il Deportivo Independiente Medellín, una delle squadre di calcio più importanti della Categoría Primera A (la massima serie del campionato colombiano). I rossoblu dopo le prime 5 gare ufficiali sono provvisoriamente primi in classifica. Fondato nel 1913, il club, vanta oltre

0
19 Feb 2025

E.Marinella nuovo partner della FITP

E.Marinella debutta nel mondo degli sport. Il marchio artigianale, fondato a Napoli, ha firmato una partnership con la FITP-Federazione italiana tennis e padel. Nell’ambito di questa collaborazione, la realtà campana (specializzata nella produzione di cravatte e di accessori di lusso) ha realizzato una collezione di cravatte (con il logo FITP) dedicate ai successi

0
14 Feb 2025

Merchandising – Co-marketing Milan-Puma-Off-White

AC Milan, Puma e Off-White hanno presentato oggi l’atteso kit AC Milan x Off-White 2025. La collaborazione tra questi tre brand non è solamente un incontro tra calcio e moda, ma una celebrazione del potere trasformativo dei sogni. Al centro di questa collezione esclusiva c’è il concetto di Dreamland, che

0
10 Feb 2025

Marketing – JD Sports entra nella “famiglia” degli sponsor della Kings League

JD Sports, catena retail di negozi sportivi, ha annunciato un accordo di partnership con la “Kings League Spain”, la Kings League Lottomatica Sport Italia e i Kings World Cup Club. Fondata nel 2022 da Gerard Piqué, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in

0
09 Feb 2025

Sponsor – Il Córdoba CF (LaLiga Hypermotion) si lega a Bahrain Victorious per il “naming” dello stadio.

(di Valerio Vulpis) – Il club de LaLiga Hypermotion (la Serie B iberica), di proprietà di un fondo del Bahrain, promuoverà il marchio del Regno arabo (impegnato nel mondo dello sport, soprattutto per gli investimenti a supporto di una importante squadra di ciclismo professionistico), sul fronte maglia e a supporto

0