Merchandising & Licensing

16 Nov 2024

Sports fashion: da Armani a Prada, le grandi griffe della moda sfidano Adidas e Nike

(di Davide Pollastri) – Le cifre e il ritorno d’immagine generati dall’industria della sponsorizzazione sportiva  stanno attraendo sempre più brand di primissimo livello. Anche le grandi griffe del fashion stanno dimostrando un crescente interesse nei confronti di questo mercato. Lo sport non è più solo benessere e competizione, ma un

0
15 Nov 2024

Lega B e Kappa presentano il nuovo pallone rosso contro la violenza sulle donne

Lega B e Kappa hanno presentato il nuovo pallone rosso che accompagnerà le squadre della Serie BKT durante la 14a giornata di campionato. Un’iniziativa che unisce il mondo del calcio alla causa sociale contro la violenza sulle donne, sostenendo con forza una battaglia che merita il massimo impegno e visibilità.

0
12 Nov 2024

AC Milan lancia il photobook in limited edition. Nuova collaborazione con Assouline

AC Milan ha annunciato una nuova collaborazione con Assouline, iconica casa editrice dedicata al luxury e alla cultura, volta a celebrare i 125 anni della straordinaria storia del Club. La prestigiosa collaborazione ha dato vita ad un esclusivo A: un oggetto di design che offre un visual journey nell’universo rossonero

0
12 Nov 2024

Marketing: Puma lancia con il Parma calcio una capsule collection

Puma e Parma Calcio (Serie A) hanno presentato oggi la nuova “Super Team capsule collection”, una selezione di prodotti iconici che nasce dall’incontro tra la cultura sportiva e il lifestyle contemporaneo.  La speciale capsule collection, caratterizzata dal naming della società durante la stagione 1995/1996, Parma AC, celebra il legame tra

0
12 Nov 2024

Marketing: la Juventus vola nello spazio con la collezione a tema NASA

adidas ha lanciato oggi una nuova collezione lifestyle “NASA-themed” per Juventus, unendo tre dei nomi più prestigiosi dello sport, della moda e della scienza. La collaborazione “cosmica” rappresenta un’evoluzione del concetto di viaggio nello spazio già proposto nelle divise da partita di questa stagione. La nuova collezione comprende una maglia LFSTLR

0
09 Nov 2024

Sponsor: Barça-Nike, matrimonio stellare da 1,8 miliardi di euro. Subito alla firma nelle casse 158 milioni.

Barcellona e Nike proseguono il loro sodalizio commerciale/tecnico (l’azienda statunitense è l’attuale sponsor tecnico e fornire del materiale gara), nato alla fine del 1998. In arrivo una vera e propria cifra “monstre”. Secondo il quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo” più di 1,8 miliardi di euro entreranno nelle casse della realtà catalana

0